Esonero Garcia, il Napoli ha deciso: il sostituto è un traghettatore

Il Napoli ha deciso che strada prendere dopo le voci legate all’esonero di Garcia, con l’ipotesi traghettatore per il domani.

Senza Antonio Conte, che risulta un affare troppo dispendioso economicamente per De Laurentiis, che però pure avrebbe voluto volerlo – tant’è che lo ha per un lungo periodo corteggiato – ai piedi del Vesuvio.

Napoli, esonero Rudi Garcia – CalcioNow (ANSA foto)

Niente da fare su Conte e Garcia si è salvato per il cosiddetto rotto della cuffia quando, nel corso del secondo tempo di Napoli-Milan, è riuscito a ribaltarla con meriti – che vanno sottolineati -, cambiando assetto tattico e giocatori nel corso della partita. Con meriti, il Napoli nella ripresa, ha mostrato finalmente una buona reazione che però potrebbe non essere bastata a De Laurentiis, che avrebbe preso una decisione precisa in merito all’esonero di Rudi Garcia.

Niente Conte per il Napoli, ma De Laurentiis ha già deciso sull’esonero di Garcia

Come riportato da La Repubblica, ci sarebbe una linea chiara che sta seguendo Aurelio De Laurentiis in merito ai rumors che sono circolati su Rudi Garcia.

Lui sta mostrando massimo sostegno alla squadra, cercando di dare fiducia a Rudi Garcia e mettendo “sotto pressione” la squadra che dovrà seguire le direttive del francese, almeno fino a quando sarà l’allenatore del Napoli.

Perché poi il futuro di Garcia non è più così certo al Napoli e la fiducia potrebbe non essergli rinnovata. Secondo la stessa fonte, infatti, De Laurentiis lo valuterebbe senza dargli più nessuna chance in caso di passi falsi nei prossimi appuntamenti, procedendo poi di conseguenza con l’esonero di Rudi Garcia e la scelta di un nuovo allenatore.

Napoli, esonero Garcia: decisivi i prossimi impegni

Da dentro o fuori, per Rudi Garcia, i prossimi impegni con il Napoli. Prima c’è la Salernitana, poi l’Union Berlino e infine l’Empoli per chiudere le tre sfide prima della sosta per le Nazionali. Aurelio De Laurentiis non accetterà pareggi, vuole tutte vittorie, altrimenti sarà esonero garantito. Anche se dovesse arrivare infatti un pareggio in tre partite, con due vittorie a segno, il patron azzurro saluterà Garcia senza più pensarci su.

Napoli, esonero Garcia – CalcioNow (ANSA foto)

Ultime Napoli, esonero Garcia: solo un traghettatore al suo posto

Non può andare verso Antonio Conte, che potrebbe arrivare però a fine stagione, per il 2025. De Laurentiis dunque apre il casting agli allenatori liberi e tra questi c’è la figura di un traghettatore che potrebbe trovarsi nel nome dell’ex, tanto amato a Napoli, Walter Mazzarri. Altrimenti si andrà verso un altro ex azzurro, leggenda del calcio italiano, Fabio Cannavaro. Il Pallone d’Oro 2006 arriverebbe al Napoli in compagnia dell’ex capitano azzurro a fargli da vice, il fratello Paolo Cannavaro. Garcia è avvisato.

Fabio Cannavaro – CalcioNow (ANSA foto)
Impostazioni privacy