Milan, acquisto da non credere: che sgarbo alla Lazio

Il Milan guarda in casa Lazio per risolvere i propri problemi: sgarbo incredibile al club di Lotito, può arrivare a gennaio.

Incredibile, ma vero: la soluzione ai grandi problemi del Milan può arrivare direttamente da una diretta concorrente per un posto in Champions, la Lazio di Sarri. Quella che fino a pochi mesi fa poteva essere etichettata come un’indiscrezione più vicina al fantamercato, oggi sta trovando forza e sta diventando, giorno dopo giorno, sempre più credibile.

Mercato Milan
Milan, colpo dalla Lazio: affare clamoroso (Ansa) – Calcionow.it

Perché il bisogno del Milan coincide ormai con una necessità impellente da parte della Lazio: trovare una soluzione per risolvere una vera e propria bomba a orologeria ormai innescata all’interno dello spogliatoio.

Non è un segreto, infatti, che Ciro Immobile in questo momento sia non solo il capitano della Lazio, ma anche il caso più spinoso da dover risolvere. Vicinissimo all’addio in estate, complice una mega offerta saudita, il centravanti ha scelto di restare in biancoceleste. Ma la decisione si è rivelata presto sbagliata.

Immobile in crisi alla Lazio: il Milan può provarci a gennaio

Il bomber di Torre Annunziata, classe 1990, sta attraversando infatti un momento poco brillante, e in questa stagione ha collezionato solo 3 gol in 12 presenze. Troppo pochi per un calciatore che vanta quasi 200 gol segnati in Serie A in tutta la carriera.

Ai ferri corti con Sarri, reo di avergli preferito nelle ultime settimane dal primo minuto il neo arrivato Castellanos, oggi Immobile non chiude le porte a un addio. E se le tentazioni saudite restano sullo sfondo, a risolvere la questione potrebbe essere l’offerta di una big di Serie A, come il Milan.

Immobile al Milan
Colpo incredibile del Milan: può arrivare Immobile (Ansa) – Calcionow.it

Le prestazioni altalenanti di Giroud e l’impatto non proprio positivo di Jovic, oltre che di un attaccante atipico come Okafor, stanno convincendo sempre più la dirigenza rossonera a investire su un nuovo attaccante già a gennaio.

E da questo punto di vista per Pioli il capitano della Lazio potrebbe rappresentare una tentazione davvero importante. Nonostante il periodo di appannamento, Immobile resta infatti uno degli attaccanti migliori nel nostro campionato. Un attaccante che permetterebbe al Milan di tornare a sognare la seconda stella.

Immobile al Milan? Le richieste di Lotito frenano l’affare

Sotto molti punti di vista, dunque, il triangolo Immobile-Lazio-Milan potrebbe portare benefici a tutte le parti in causa. C’è però un ostacolo non da poco alla chiusura dell’affare: la valutazione di Lotito. Il numero uno del club biancoceleste, al di là dei numeri di questo inizio di stagione, continua a valutare il proprio bomber non meno di 35 milioni di euro, forse 30 con un piccolo sconto.

Tanti per i club sauditi, totalmente fuori mercato invece per il Milan, che ha dimostrato in estate di essere disposto a investire somme che non superino i 25 milioni di euro e solo per giocatori molto giovani, rivendibili in futuro. Giocatori come il centravanti del Lille Jonathan David, utile nel presente e potenziale top player per il futuro.

Cessione Immobile
Immobile tradisce la Lazio: nel futuro c’è il Milan (Ansa) – Calcionow.it

Senza considerare che la Lazio, comunque, non avrebbe visto di buon occhio l’apertura di Immobile a una soluzione italiana, che porterebbe di fatto a rinforzare una squadra vista come diretta concorrente per un posto in Champions. Un tradimento che Lotito non si sarebbe mai aspettato dal ‘suo’ capitano.

Ma il mercato è fatto di mille intrecci, e a volte le necessità spingono le parti a venirsi incontro. Chissà dunque che alla fine un confronto tra Immobile e i vertici del club biancoceleste non possa portare a mitigare le richieste, per arrivare a un epilogo che possa non compromettere la splendida storia d’amore che ha legato l’attaccante alla società capitolina.

Impostazioni privacy