Ritiro punitivo: l’esonero è già stato deciso, ecco il sostituto

Ritiro punitivo per la squadra: l’esonero del mister è già stato deciso, la società ha già bloccato il sostituto.

La prossima gara di campionato rappresenta uno spartiacque per la stagione del club. E’ per questa ragione che i giocatori sono già andati in ritiro per preparare al meglio questa delicata partita. La decisione è stata presa direttamente dalla società che, intanto, ha già bloccato un nuovo allenatore che potrebbe arrivare al posto di quello attuale.

pirlo esonero
Calciomercato, squadra in ritiro: l’allenatore rischia già l’esonero (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it

Grandi manovre all’interno del club. Ecco le ultimissime notizie relative all’addio dell’allenatore che è pronto a fare un passo indietro alla luce dei risultati deludenti ottenuti nel corso di quest’avvio di stagione. La società, nonostante la fiducia fin qui mostrata, ha già avuto dei contatti con altri allenatori, uno di questi è in pole su tutti.

Esonero deciso, scelto il prossimo allenatore: l’annuncio

E’ la redazione di tmw a riportare la notizia sull’esonero dell’allenatore che è già ad un bivio. La prossima gara di campionato sarà decisiva per il suo futuro: in caso di nuovo passo falso, la società è pronta a mandare via il tecnico e chiamare un big della categoria.

La decisione è stata presa a seguito dei pessimi risultati, raggiunti fino a questo momento dalla squadra. Ciò ha spinto la società a fare delle riflessioni riguardo il destino del tecnico che è ad un passo dall’esonero. Il ritiro punitivo è l’ultima cartuccia che il mister s’è voluto giocare, per motivare l’ambiente e lo spogliatoio. Adesso si attende una risposta da parte dei giocatori con quelli più carismatici che devono dare il loro contributo e supportare i compagni di squadra verso un risultato positivo.

La decisione della società è già stata presa con l’addio di Andrea Pirlo dalla Sampdoria e l’arrivo di un nuovo tecnico. Per la sostituzione il nome in pole è quello di Beppe Iachini, che ha già allenato in passato il club blucerchiato. Il tecnico è considerato un big della categoria ed è l’uomo giusto per ribaltare le sorti della classifica di Serie B.

pirlo esonero sampdoria
Esonero Pirlo, la Sampdoria ha deciso di puntare su Beppe Iachini (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it

Iachini alla Sampdoria al posto di Pirlo: le ultime

La società ha deciso, in vista della gara di sabato al Ferraris contro il Palermo, di mandare i giocatori in ritiro anticipato. In caso di nuova sconfitta sarebbe inevitabile l’esonero di Andre Pirlo. La dirigenza, in quel caso, potrebbe decidere di sostituire l’ex Juve e nominare come nuovo allenatore della Sampdoria Iachini che è in pole rispetto a Luca Gotti e Rolando Maran, che restano in lizza per guidare il club blucerchiato che è pronto a dare una svolta alla classifica di Serie B.

Impostazioni privacy