Milan: RedBird vende il club, conflitto di interessi

Svolta importante per quanto riguarda il futuro del club che è pronto ad essere ceduto. La società di RedBird ha deciso di mettere in vendita il club per evitare un conflitto di interessi.

Potrebbe accadere tutto già in questa stagione, perché c’è la seria possibilità che qualcosa possa cambiare da un momento all’altro.

Dimissioni di massa nel CDA
Cardinale, proprietario di Milan e Tolosa (Ansa) – calcionow.it

Ci sono aggiornamenti che riguardano il futuro del club che rischia di essere messo totalmente in vendita per quello che è accaduto nel recente passato.

Calciomercato Milan: RedBird vende il club

E’ un momento particolare per il Milan di RedBird che sta affrontando una situazione non del tutto facile per quanto riguarda i risultati che ci sono stati nelle ultime settimane. Perché ora arrivano delle novità importanti anche per quello che sarà il futuro del club. Infatti, c’è la sensazione che la società voglia concentrarsi su altri investimenti e gli obiettivi sono ben chiari.

Ha speso tanto fino a questo momento RedBird per il Milan. Perché il club italiano è passato nelle mani della proprietà americana che ha ottenuto risultati già importanti come il ritorno alla vittoria dello scudetto e una semifinale Champions League. Adesso però l’obiettivo è quello di spendere tutte le energie per i rossoneri e per questo motivo è stato deciso di cedere il club.

Cessione Tolosa: RedBird ha deciso

Non soltanto il Milan, sono tanti gli investimenti fatti da RedBird nel mondo sportivo e del calcio. Infatti, la proprietà americana ha anche il Tolosa dal 2020 di proprietà, quando sono stati investiti tanti milioni per l’acquisto dell’85% del club francese. In pochi anni sono già arrivati importanti traguardi da parte della proprietà come la vittoria della Coppa di Francia che ha permesso al Tolosa di partecipare all’Europa League.

In un primo momento c’era stato il semaforo rosso per la partecipazione del Tolosa ad una competizione Uefa, visto che RedBird aveva già il Milan in Champions. Poi è arrivato il via libera con l’ok definitivo. Adesso però Gerry Cardinale, patron del Milan, starebbe valutando seriamente la possibilità di cedere il Tolosa.

Dimissioni di massa nel CDA
Gerry Cardinale (Ansa) – calcionow.it

RedBird cede il Tolosa: la reazione dei tifosi

Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, il fondo di investimento statunitense RedBird è pronto a cedere il Tolosa e si aspetta l’offerta giusta senza fretta. Da capire quella che arriverà per poter portare il club nelle mani di altri proprietari. Intanto, ci sono aggiornamenti che riguardano le possibili reazioni che sono arrivate dai tifosi.

Impostazioni privacy