Il calciomercato in Serie A è pronto a scatenare una vera e propria rivoluzione di allenatori in vista della prossima estate, perché da Thiago Motta può partire il tutto.
Una grossa girandola di tecnici che verrebbero cambiati una continuazione e che potrebbero dare il via ad una svolta in panchina per un top club che avrebbe già scelto.
Ci sarebbero stati già anche i primi contatti con l’allenatore che è ormai in rampa di lancio e potrebbe aver convinto già tutti per quella che sarà una nuova stagione con lui alla guida.
Impressionante la crescita che ha fatto in questi anni il giovane allenatore Thiago Motta che era partito male con il Genoa alla sua prima vera esperienza ed un esonero dopo poche partite, poi però la svolta. Perché aveva già dimostrato di avere una sua idea di calcio e ha continuato a lavorarci per arrivare sempre di più a grandi livelli. Prima con lo Spezia con una grande stagione e la salvezza inaspettata e ora col Bologna che lo sta facendo diventare uno dei top club in Serie A.
Il giovane tecnico ha battuto anche la Lazio di Sarri 1-0 e continua a dimostrarsi una squadra incredibile sotto tanti punti di vista. Terza miglior difesa con solo 8 gol subiti e un andamento impressionante con una striscia positiva di risultati che è tra le migliori in Europa. Dopo la sconfitta col Milan alla prima giornata di campionato nello scorso 21 agosto, poi solo pareggi o vittorie per il Bologna di Thiago Motta (6 pari e 5 vinte tra Serie A e Coppa Italia).
Club agli Ottavi di Coppa Italia e balzo al 5 posto in classifica di Serie A col Napoli a 18 punti in attesa delle altre avversarie che scenderanno in campo in questo turno. Ora ci si aspetta da tutti una grande stagione.
Ci sarebbero già stati anche dei contatti tra il Napoli e Thiago Motta, con lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis la scorsa estate, quando poi ADL ha scelto per Rudi Garcia sulla panchina per il post Spalletti. Oggi si sta confermando tra le rivelazioni della stagione e per questo motivo si tornare a pensare a lui.
La prossima estate il suo contratto andrà in scadenza e il Bologna sta facendo di tutto per rinnovare con Thiago Motta che resterebbe (forse) con una qualificazione in Europa. Da capire però che tipo di offerte arriveranno dal Napoli o da altri club per il giovane allenatore che ora ha voglia di dimostrare.
Adesso si aspetta, perché servirà arrivare a fine stagione per vedere se il Napoli tornerà su Thiago Motta e che scelta farà l’allenatore che piace anche ad altre società da tempo, come anche lo stesso Paris Saint Germain con cui ha iniziato la sua prima esperienza in passato con le giovanili.
Paulo Dybala in Arabia Saudita? Dalla Roma arriva una notizia che potrebbe cambiare le carte…
Antonio Candreva è pronto a tornare in massima serie. Il centrocampista della Salernitana, attualmente fuori…
Dove giocherà Szczesny nella prossima stagione? Il portiere polacco, dopo aver rescisso consensualmente il proprio…
Euro 2024 ha consacrato il talento di Lamine Yamal. L'esterno del Barcellona, dopo la rete…
E' online il nuovo progetto editoriale calciomarcato.it, portale dedicato interamente alle notizie di calciomercato e…
Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…