Decisione UFFICIALE sul rinvio di Fiorentina-Juventus: l’annuncio dell’Osservatorio

È arrivata la decisione ufficiale sul rinvio di Fiorentina-Juventus dopo quanto è accaduto in Toscana, con i disastri ambientali che hanno devastato il posto. 

Nel corso degli ultimi giorni, che hanno preceduto appunto quello che è l’appuntamento in programma all’Artemio Franchi, per l’undicesima giornata di Serie A che vede protagoniste Fiorentina e Juventus, i problemi ambientali dovuti ai maltempi e le piogge, hanno creato danni irreparabili alla Toscana.

Fiorentina-Juventus, decisione ufficiale sul rinvio – CalcioNow (ANSA foto)

Erano avanzati rumors sul rinvio di Fiorentina-Juventus, gara a rischio a causa dei disastri ambientali e dell’impossibilità da parte degli organi competenti di mantenere il controllo nel pre e post-partita dell’evento sportivo in programma questa sera in Serie A.

Fiorentina-Juventus: decisione ufficiale sul rinvio

È arrivata quest’oggi, la decisione ufficiale di Fiorentina-Juventus, partita che fino ad oggi non risultava esser sicura se si fosse giocata o meno.

L’Osservatorio ha definito quanto accadrà questa sera, in merito alle manifestazioni sportive e in generale che si tengono a Firenze e in Toscana, considerando l’allarme che si sta vivendo sull’emergenza per i disastri ambientali che hanno colpito il luogo toscano.

Adesso però è ufficiale, Fiorentina-Juventus si giocherà e le squadre saranno in campo nel match che avrà calcio d’inizio alle 20 e 45 di questa domenica sera, come da programma. Erano arrivati già primi aggiornamenti nel corso della mattinata, ma l’ufficialità è arrivata solo nel corso di questo pomeriggio.

Fiorentina-Juventus, l’annuncio ufficiale dell’Osservatorio in merito al rinvio

Quello che segue, è il comunicato dell’Osservatorio sui rumors che erano circolati attorno alla situazione di Fiorentina-Juventus, match che si giocherà dopo il rischio rinvio degli ultimi giorni: “In merito alla partita di Serie A che si giocherà all’Artemio Franchi di Firenze questa sera, tra Fiorentina e Juventus, l’Osservatorio ha preso atto delle determinazioni della Lega Calcio di Serie A. Sentite le autorità competenti per la Pubblica sicurezza di Firenze, si valuta che sotto l’ordine di sicurezza, non ricorrono i motivi per non poter giocare regolarmente la partita di questa sera. Non ci sarà il divieto di svolgimento di Fiorentina-Juventus, match di Serie A che non sarà rinviato“. 

Prende voce anche Matteo Renzi su Fiorentina-Juventus

Non è d’accordo Matteo Renzi sul mancato rinvio di Fiorentina-Juventus, che sui suoi profili social ufficiali ha commentato così il leader di Italia Viva: “Chiedere il rinvio è una cosa doverosa. Pensiamo che ci sono gli ultras che hanno detto la cosa giusta, mentre le istituzioni stanno facendo una cosa profondamente sbagliata. Ci sono tanti territori ancora in difficoltà a Firenze, non è logico mandare le nostre risorse allo stadio di Firenze anziché a Campi Bisenzio o a Quarrata, dove c’è bisogno di soccorritori, Polizia e Carabinieri”.

Matteo Renzi sul mancato rinvio di Fiorentina-Juventus – CalcioNow (ANSA foto)
Gestione cookie