All in Juve sul centrocampista: è diventato l’obiettivo numero uno

La Juventus sembra aver individuato il centrocampista da regalare ad Allegri a gennaio: arriva dalla Premier League.

La Juventus è pronta a tornare sul mercato a gennaio per provare a rinforzare la propria rosa con un centrocampista di spessore. Allegri, come noto, deve fare a meno per tutta la stagione di due importanti elementi come Paul Pogba e Nicolò Fagioli in seguito alle vicende extra-sportive che hanno visto protagonisti in negativo i due giocatori (doping per il francese, calcioscommesse per l’italiano).

Juve, arriva il centrocampista
La Juve fa felice Allegri: rinforzo dalla Premier League – Foto ANSA (Calcionow.it)

Ecco perché un intervento a centrocampo sembra fin troppo necessario, anche per consentire al tecnico livornese di avere la possibilità di ruotare gli uomini in vista di un girone di ritorno certamente impegnativo. In queste ultime settimane sono circolate molte indiscrezioni sui possibili obiettivi della Juventus: da Pierre-Emile Hojbjerg a Khephren Thuram, passando per Rodrigo De Paul, fino ad arrivare a un paio di clamorosi ritorni (Bernardeschi e Douglas Costa).

In realtà, proprio negli ultimi giorni sembra che stia prendendo sempre più piede la trattativa con un centrocampista della Premier League. La Signora, infatti, avrebbe individuato il prossimo rinforzo dal Manchester City di Pep Guardiola. Si tratta di Kalvin Phillips, talentuoso centrocampista dei Citizens che non riesce a trovare molto spazio nell’undici titolare del tecnico spagnolo.

Phillips va alla Juventus: proposto il prestito secco

Il mediano 27enne ha finora collezionato solo 6 presenze tra Premier e Coppe: la presenza di grandissimi giocatori – in particolare di Rodri – non sembra consentirgli di giocare con una certa continuità. Una situazione che non sta piacendo a Phillips, anche perché rischia di mettere a repentaglio la convocazione ai prossimi Europei di Germania con la Nazionale inglese. Ecco perché l’ex Leeds è disposto ad ascoltare le offerte da parte degli altri big club europei.

Phillips obiettivo Juve per gennaio
La Juve vuole Phillips: proposto il prestito secco – Foto ANSA (Calcionow.it)

Tra questi la Juve pare essersi mossa con un certo anticipo: il 27enne è proprio il profilo adatto per prendere il posto di Pogba e permettere ad Allegri di poter contare su un giocatore che garantisce qualità e quantità. Madama avrebbe proposto ai campioni d’Europa in carica un prestito secco per sei mesi, da gennaio a giugno, per poi rivalutare il tutto in estate.

Un affare che sembra fare tutti contenti: i Citizens darebbero Phillips a una rivale che non disputa la Champions, mentre i bianconeri possono assicurarsi un giocatore di grande livello senza creare alcun problema al bilancio. La Juve deve però guardarsi dalla concorrenza agguerrita di Newcastle, Tottenham e Bayern Monaco. I bianconeri sembrano avanti, ma Giuntoli deve provare a finalizzare l’operazione il prima possibile per non avere sorprese.

Impostazioni privacy