Annuncio ufficiale sul futuro di Ancelotti: svelato dove andrà

Nel corso di questi mesi si è parlato tanto del futuro di Carlo Ancelotti, anche l’italiano è in scadenza con il Real Madrid il prossimo giugno ed è da tempo accostato alla panchina del Brasile.

Secondo alcune fonti vicine all’ex Milan, Ancelotti avrebbe addirittura anche firmato una sorta di pre-contratto con la Seleçao, ma nessuna conferma diretta è arrivata dal diretto interessato, che in una recente intervista è invece uscito allo scoperto facendo un annuncio importantissimo.

Futuro Ancelotti
Annuncio ufficiale sul futuro di Carlo Ancelotti (Ansa foto) – calcionow.it

Ai microfoni di Uefa.com, infatti, Carlo Ancelotti ha fatto un annuncio ufficiale sul suo futuro, svelando cosa farà e dove andrà a partire dalla prossima stagione.

Real Madrid o Brasile? Ancelotti annuncia il suo futuro

Cosa ne sarà di Carlo Ancelotti nella prossima stagione? A svelarlo è stato il diretto interessato, che ha deciso di mettere un pò di ordine alla faccenda dopo mesi di notizie secondo le quali è stato sia vicino al rinnovo col Real Madrid che alla panchina della nazionale brasiliana. 

Una leggenda di questo sport come Carlo Ancelotti nella prossima stagione non può rimanere senza squadra, eppure l’impressione è che possa verificarsi a sorpresa proprio questo scenario il prossimo giugno, considerato anche quanto è stato detto ai microfoni di Uefa.com dall’italiano stesso.

Ai canali del più alto organo calcistico continentale, infatti, Ancelotti è sembrato essere particolarmente vago rispondendo ad una domanda relativa al suo futuro, dicendo infatti: “Cosa farò in futuro? Viaggerò, ed andrò in quei posti che nella vita non ho ancora visto, come ad esempio l’Australia o l’Argentina“. Un’ottimo escamotage questo sfruttato dall’italiano per scappare dalla delicata questione che lo vedrebbe ancora, dopo mesi, in mezzo a due fuochi particolarmente ardenti, alimentati dal Real Madrid e dalla Federazione brasiliana per l’appunto.

Futuro Ancelotti: priorità alla famiglia

Nella lunga intervista rilasciata a uefa.com, Ancelotti ha per l’appunto parlato del suo futuro ma non solo, ammettendo di voler ritagliare quello spazio da dedicare alla sua famiglia che in questi lunghi anni di carriera è stata messa, inevitabilmente, un pò di disparte.

L’allenatore del Real Madrid ha infatti detto: “Quando finirà il tutto avrò più tempo a disposizione e lo passerò con la mia famiglia, anche perché ho tanti nipoti, ben cinque. Avrò tanto da fare e recuperare, e per questo non mi preoccupo affatto per quello che verrà dopo“.

Futuro Ancelotti
Ancelotti è stato chiaro, darà massima priorità alla sua famiglia in futuro (Ansa foto) – calcionow.it

Ancelotti, parole al miele per il Real: il rinnovo è possibile?

Ai microfoni della UEFA Ancelotti ha anche parlato di Real Madrid e del suo legame coi Blancos, dicendo: “Il Real mi ha permesso di capire, giorno dopo giorno, che alleno la più grande squadra nella storia del calcio“.

Dichiarazione non da poco, e che potrebbe essere in qualche modo anche interpretata come una sorta di dichiarazione d’amore al club di Florentino Perez, col quale si starebbe a sorpresa parlando di rinnovo nelle ultime settimane. Al momento, comunque, nessuna novità è arrivata in merito ad uno scenario che avrebbe del clamoroso, considerato il fatto che era praticamente mera cosa forma l’ufficialità dell’addio di Ancelotti al Real Madrid. Staremo a vedere.

Futuro Ancelotti
Parole d’amore di Ancelotti per il Real Madrid (Ansa foto) – calcionow.it
Impostazioni privacy