Infortunio grave, c’è lesione: tempi di recupero lunghi

Importanti aggiornamenti arrivano in merito alle condizioni del titolare, il cui infortunio è alla fine risultato essere più grave del previsto. Fino all’ultimo l’allenatore aveva sperato che potesse trattarsi di una sciocchezza per il giocatore, ma i risultati degli esami ai quali è stato sottoposto in mattinata hanno invece evidenziato un problema che lo terrà lontano dai giochi per diverso tempo.

Per il calciatore si tratta infatti di un’importante lesione muscolare, per la quale i tempi di recupero stimato parrebbero essere particolarmente lunghi. Considerata la delicatezza del problema, l’allenatore dovrà trovare una soluzione per far fronte a quest’assenza che potrebbe essere particolarmente duratura.

Infortunio grave
Infortunio grave e tegola, c’è lesione (Ansa foto) – calcionow.it

Infortunio grave: svelale le condizioni del giocatore

Brutte notizie arrivano dall’infermeria in vista dei prossimi impegni stagionali, visto che l’allenatore ha perso per un infortunio particolarmente grave uno dei suoi migliori giocatori. La speranza sin da subito si era appesa alla possibilità che il calciatore si potesse essere fermato in tempo scongiurando ogni male nel corso dell’ultima partita di campionato, dove a questo punto la sconfitta non è stata l’unica nota negativa.

A quanto pare non è andata come ci si aspettava, visto che i risultati degli esami ai quali è stato sottoposto il titolare hanno evidenziato un problema abbastanza grave, che decisamente mette in difficoltà l’allenatore, già carente di soluzioni in quella zona di campo.

Bisognerà dunque trovare una soluzione a quest’assenza, anche perché prima di qualche mese l’attaccante difficilmente riuscirà tornare a disposizione. Stando dunque a quanto comunicato dal Palermo stesso tramite un report medico pubblicato sui propri canali ufficiali, gli esami ai quali è stato sottoposto Federico Di Francesco hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo della gamba destra. Una tegola non da poco per Eugenio Corini, che dovrà ora trovare una soluzione anche a questo problema, che difatti conferma il periodo di crisi del club rosanero.

Palermo, Di Francesco out per infortunio: tempi di recupero lunghi

Per Di Francesco si tratta dunque di una lesione muscolare importante, che lo terrà fermo ai box per diverse settimane. Al momento il Palermo non ha ancora comunicato degli specifici tempi di recupero per l’attaccante, che come spesso accade in questi casi dovrebbero essere però di almeno un mese.

Nel report medico pubblicato qualche ora fa, comunque, il club rosanero ha anche svelato che “Di Francesco ha già iniziato il percorso riabilitativo“, con l’obiettivo di provare a metterlo a disposizione di Corini il prima possibile.

Di Francesco infortunio Palermo
Infortunio grave per Di Francesco, temi di recupero lunghi (Ansa foto) – calcionow.it

Non solo Di Francesco: infermeria piena in quel di Palermo

Federico Di Francesco non è l’unico giocatore sul quale Eugenio Corini non può contare. Oltre all’ex Lecce, infatti, l’allenatore del Palermo dovrà fare a meno anche di Aljosa Vasic, che continua nel suo lavoro personalizzato a seguito dei controlli che hanno evidenziato la riduzione dell’edema pericicatrizzale al retto femorale destro.

Vasic infortunio Palermo
Palermo, Vasic continua nel suo programma di recupero (Ansa foto) – calcionow.it

 

Impostazioni privacy