UFFICIALE – Cambia la data del match: si giocherà domenica, spiegato il motivo

Cambia la data di un match valevole per il campionato italiano, che si giocherà domenica, con comunicato ufficiale.

Erano emerse polemiche in merito al cambio del programma, con gli impegni legati ai giocatori del club che hanno portato a delle riflessioni da parte della Federazione, con il calcio italiano che vede il cambio dei programmi per quello che era il calendario in origine, con la tredicesima giornata che infatti subirà degli stravolgimenti.

Cambia il programma del calendario in Italia, match anticipato a domenica – CalcioNow (ANSA foto)

Stravolgimenti più che leciti, che sono stati spiegati dalla Lega italiana che ha predisposto così il cambio dell’orario della giornata di campionato, col match che si giocherà nel corso della domenica e non più com’era in programma, in origine.

Ufficiale, cambia l’orario del match in Italia: si giocherà domenica sera

Il match dunque non è stato rinviato, ma solo anticipato, per la sfida valevole per la tredicesima giornata di campionato.

In Italia c’è un club che sarebbe risultato sfavorito in base a quelli che saranno gli impegni della Nazionale, con la sosta per le partite internazionali che avrebbe compromesso le scelte di formazione per uno dei due allenatori.

Perché in Serie C, solitamente, si gioca a prescindere dalle sfide per le Nazionali. In questo caso però c’è stato da fare un’eccezione, considerando i tre giocatori coinvolti nel ritiro con le proprie Nazionali. È il caso di SPAL-Pontedera, club che dovranno dunque scendere in campo nella serata di domenica, alle 20 e 45 e non più nel posticipo di lunedì.

Anticipato il match tra SPAL e Pontedera: il comunicato ufficiale

Quello che segue, è il comunicato della SPAL dopo il cambio di programma del match di Serie C, che si giocherà nella serata di domenica 12 novembre, anziché di lunedì. Ecco cos’ha scritto il club di Ferrara: “La Lega Pro ha disposto la variazione del match valevole per la tredicesima giornata di campionato in Serie C, originariamente previsto per il 13 novembre. Anziché di lunedì, la sfida si giocherà domenica 12 novembre, sempre alle ore 20 e 45. La Società biancazzurra fornirà tutte le indicazioni necessarie per la partenza della prevendita per la sfida contro la formazione toscana”. 

SPAL-Pontedera, match anticipato a domenica 12 dicembre – CalcioNow (ANSA foto)

SPAL-Pontedera: il motivo del cambio del calendario

Il motivo del cambio del calendario, è legato agli impegni delle Nazionali. SPAL-Pontedera si giocherà nella serata di domenica perché, dopo la richiesta fatta dal club, la Lega Pro ha deciso di cambiare il calendario. Almeno tre dei calciatori della SPAL sarebbero stati fuori a causa del ritiro con le proprie Nazionali e, per evitare tale scenario, la Lega Pro ha imposto l’anticipo alla domenica del match che, in origine, si sarebbe dovuto giocare precisamente lunedì 13 novembre.

SPAL-Pontedera anticipata alla domenica – CalcioNow (ANSA foto)
Impostazioni privacy