Vlahovic+ai+saluti%3A+plusvalenza+Juve
calcionowit
/2023/11/09/vlahovic-ai-saluti-plusvalenza-juve/amp/
Calciomercato

Vlahovic ai saluti: plusvalenza Juve

Le prestazioni di Dusan Vlahovic non convincono pienamente la dirigenza bianconera: il serbo potrebbe essere ceduto nei prossimi mesi

Domenica scorsa, all’Artemio Franchi di Firenze, si è giocato il match tra Fiorentina e Juventus, valevole per l’undicesima giornata di campionato di Serie A 2023/24.

L’atmosfera allo stadio, di certo, è stata caldissima, non tanto per la partita in sé quanto per le reazioni dei tifosi viola nei confronti di Dusan Vlahovic, ex idolo della Curva Fiesole ora contestato aspramente dai suoi ex sostenitori.

Dai fischi a Firenze alle prestazioni non convincenti: Vlahovic può essere ceduto (Ansa) – calcionow.it

Nonostante le difficoltà del big match, la vecchia signora è riuscita ad imporsi per una rete a zero, grazie al gol di Miretti ad inizio partita. La Juventus, ora, è salita a quota 26 punti, attualmente posizionata al secondo posto, dietro l’Inter che ne ha 28. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, il vero punto di discussione in casa Juve, però, riguarda il futuro di Vlahovic a Torino.

L’attaccante serbo, che è stato escluso dalla formazione iniziale in favore di Moise Kean, sembra aver perso brillantezza fisica e fiducia. La sua ultima rete con la maglia bianconera risale al 16 settembre, ormai un mese e mezzo fa, quando ha segnato una doppietta contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Vlahovic tra rinnovo e cessione: i dubbi in casa Juventus

La Juventus sta lavorando su un rinnovo contrattuale per Vlahovic, che comporterebbe un pesante ingaggio di 10 milioni di euro netti a partire dalla prossima stagione, per un totale di 36 milioni di euro tra ammortamento e ingaggio nel 2024/25.

L’idea della dirigenza bianconera è quella di prolungare il contratto del centravanti serbo per ulteriori due stagioni, dal 2026 al 2028, dimostrando piena fiducia al classe 2000. Tuttavia, una possibile offerta milionaria da parte di altri club potrebbe mettere in seria discussione quest’ipotesi. Il cartellino di Vlahovic, infatti, è valutato intorno agli 80 milioni di euro ed una cessione potrebbe rappresentare un’importante plusvalenza per la Juventus.

Plusvalenza per la Juve in caso di cessione: la cifra (Ansa) – calcionow.it

Nel pacchetto delle punte a disposizione di Max Allegri, Vlahovic potrebbe essere il sacrificabile principale, considerando anche le cifre dell’eventuale cessione. Nonostante un potenziale rinnovo contrattuale, il futuro dell’attaccante serbo nella squadra piemontese non è completamente garantito e Dusan dovrà lottare per ritrovare un posto da titolare fisso nell’attacco bianconero.

Nel frattempo, Cristiano Giuntoli dovrà capire se conviene rinnovare il contratto al centravanti serbo e puntare fortemente su di lui anche nelle prossime stagioni oppure cederlo per puntare ad ottenere una plusvalenza di circa 40 milioni di euro.

Francesco Piscopo

Recent Posts

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

1 mese ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 mesi ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 mesi ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 mesi ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 mesi ago