60 milioni con Goretzka: squilla il telefono di Giuntoli

Goretzka vuole cambiare aria e lasciare il Bayern Monaco. Il centrocampista potrebbe finire alla Juventus in un clamoroso scambio

Inizio di stagione top per la Juventus, che finalmente dopo qualche anno difficile è tornata a sognare lo scudetto. Si può fare, anche in assenza delle coppe, ma di certo a gennaio bisognerà rinforzare un po’ la rosa per tenere il passo dell’Inter e poi l’anno prossimo, in vista del probabile ritorno in Champions League, ci sarà bisogno di inserire dei tasselli in grado di alzare sensibilmente il tasso tecnico.

Chiesa-Juve: possibile addio. Il Bayern Monaco offre Goretzka
Goretzka proposto alla Juventus – Calcionow.it – (foto ANSA)

I problemi in casa bianconera sono noti, soprattutto se parliamo di ciò che è successo nel reparto nevralgico del campo, la linea mediana, con i noti problemi a Pogba e Fagioli. Giuntoli è a caccia di un centrocampista e nei giorni scorsi ha approfondito i contatti con dei club inglesi. Sul taccuino ci sono Phillips del Manchester City e Hojbjerg del Tottenham.

Ma spunta anche un’altra clamorosa opportunità. Si tratta di Leon Goretzka. Il centrocampista tedesco è al Bayern Monaco dal 2018 e vorrebbe cambiare squadra: per questo potrebbe essere un’idea quella di mettersi in gioco in Serie A. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro ed è stato proposto a Giuntoli. Il club bavarese sarebbe disposto a cederlo per arrivare a un top player della Juventus.

Juventus, proposto Goretzka: il Bayern Monaco formula l’offerta per il gioiello bianconero

Leon Goretzka potrebbe lasciare il Bayern Monaco e i bavaresi potrebbero fare a meno di lui. La Juventus cerca un centrocampista e lui sarebbe il profilo ideale e il tipo di calciatore che piace a Massimiliano Allegri. Per gennaio o per giugno? Più probabile l’estate, ma si vedrà, intanto però i tedeschi vogliono Federico Chiesa.

Il numero 7 bianconero viene valutato circa 60 milioni di euro e quindi il Bayern potrebbe mettere sul piatto il centrocampista classe 1995 per abbassare le pretese economiche, magari aggiungendo un conguaglio intorno ai 20-25 milioni. Sarebbe un addio doloroso, ma probabilmente necessario, anche perché, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, Chiesa e la Juventus sono ancora molto distanti sul rinnovo di contratto.

Chiesa-Juve: possibile addio. Il Bayern Monaco offre Goretzka
Chiesa può lasciare la Juventus – Calcionow.it – (foto ANSA)

Chiesa e il suo entourage vorrebbero veder l’ingaggio, attualmente fissato a 5 milioni l’anno, incrementato fino a 7 milioni a stagioneLa Juventus è disposta ad arrivare a 6 più bonus e le grandi big europee stanno iniziando a sondare il terreno. Oltre al Bayern c’è il forte interesse delle squadre di Premier League.

Sull’esterno della Nazionale italiana ci sono Liverpool, Newcastle, Tottenham e Manchester United. Tutti club che non hanno problemi a spendere cifre alte e i bianconeri rischiano seriamente di veder andare via da Torino Federico Chiesa.

Impostazioni privacy