60+milioni+con+Goretzka%3A+squilla+il+telefono+di+Giuntoli
calcionowit
/2023/11/10/60-milioni-con-goretzka-squilla-il-telefono-di-giuntoli/amp/
Categories: News

60 milioni con Goretzka: squilla il telefono di Giuntoli

Goretzka vuole cambiare aria e lasciare il Bayern Monaco. Il centrocampista potrebbe finire alla Juventus in un clamoroso scambio

Inizio di stagione top per la Juventus, che finalmente dopo qualche anno difficile è tornata a sognare lo scudetto. Si può fare, anche in assenza delle coppe, ma di certo a gennaio bisognerà rinforzare un po’ la rosa per tenere il passo dell’Inter e poi l’anno prossimo, in vista del probabile ritorno in Champions League, ci sarà bisogno di inserire dei tasselli in grado di alzare sensibilmente il tasso tecnico.

Goretzka proposto alla Juventus – Calcionow.it – (foto ANSA)

I problemi in casa bianconera sono noti, soprattutto se parliamo di ciò che è successo nel reparto nevralgico del campo, la linea mediana, con i noti problemi a Pogba e Fagioli. Giuntoli è a caccia di un centrocampista e nei giorni scorsi ha approfondito i contatti con dei club inglesi. Sul taccuino ci sono Phillips del Manchester City e Hojbjerg del Tottenham.

Ma spunta anche un’altra clamorosa opportunità. Si tratta di Leon Goretzka. Il centrocampista tedesco è al Bayern Monaco dal 2018 e vorrebbe cambiare squadra: per questo potrebbe essere un’idea quella di mettersi in gioco in Serie A. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro ed è stato proposto a Giuntoli. Il club bavarese sarebbe disposto a cederlo per arrivare a un top player della Juventus.

Juventus, proposto Goretzka: il Bayern Monaco formula l’offerta per il gioiello bianconero

Leon Goretzka potrebbe lasciare il Bayern Monaco e i bavaresi potrebbero fare a meno di lui. La Juventus cerca un centrocampista e lui sarebbe il profilo ideale e il tipo di calciatore che piace a Massimiliano Allegri. Per gennaio o per giugno? Più probabile l’estate, ma si vedrà, intanto però i tedeschi vogliono Federico Chiesa.

Il numero 7 bianconero viene valutato circa 60 milioni di euro e quindi il Bayern potrebbe mettere sul piatto il centrocampista classe 1995 per abbassare le pretese economiche, magari aggiungendo un conguaglio intorno ai 20-25 milioni. Sarebbe un addio doloroso, ma probabilmente necessario, anche perché, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, Chiesa e la Juventus sono ancora molto distanti sul rinnovo di contratto.

Chiesa può lasciare la Juventus – Calcionow.it – (foto ANSA)

Chiesa e il suo entourage vorrebbero veder l’ingaggio, attualmente fissato a 5 milioni l’anno, incrementato fino a 7 milioni a stagioneLa Juventus è disposta ad arrivare a 6 più bonus e le grandi big europee stanno iniziando a sondare il terreno. Oltre al Bayern c’è il forte interesse delle squadre di Premier League.

Sull’esterno della Nazionale italiana ci sono Liverpool, Newcastle, Tottenham e Manchester United. Tutti club che non hanno problemi a spendere cifre alte e i bianconeri rischiano seriamente di veder andare via da Torino Federico Chiesa.

Daniele Aloisi

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago