Calciomercato, esonero dopo la vittoria: è ufficiale, c’è l’annuncio

Ennesimo ribaltone sulla panchina del club: è ufficiale l’esonero dell’allenatore. L’addio arriva dopo la vittoria in Europa League, ecco l’annuncio da parte della società.

C’è l’ufficialità riguardo l’addio dell’allenatore che ha salutato definitivamente la squadra a seguito del pessimo rendimento, ottenuto dopo il suo arrivo in panchina. Nonostante la vittoria di ieri, in Europa League, la società ha confermato l’esonero e la nomina del ds come allenatore ad interim. Ecco il comunicato e la scelta riguardo il sostituto con un primo nome in cima alla lista dei desideri della società che vuole riportare a casa una vecchia conoscenza.

esonero pacheta villarreal
Esonero ufficiale, comunicato del club che annuncia l’addio (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it

La notizia era già nell’aria e adesso è anche ufficiale: c’è l’addio dell’allenatore che è stato sollevato dall’incarico. Decisione presa da parte della società che quest’oggi ha ufficializzato il tutto nominando come allenatore ad interim l’attuale direttore sportivo. La sosta per le Nazionali sarà decisiva per la nomina del nuovo tecnico: in cima alla lista dei desideri c’è una vecchia conoscenza, con il club che è pronto a chiudere per il ritorno del mister.

Esonero ufficiale: decisione a sorpresa della società

Secondo cambio stagionale in panchina per la squadra che dopo l’addio di Quique Setien a settembre, ha deciso di cacciare anche l’attuale allenatore. Una scelta, questa, che ha spiazzato anche i tifosi che non si aspettavano questo allontanamento soprattutto dopo la vittoria di ieri contro il Maccabi Haifa, che ha permesso alla squadra spagnola di raggiungere la seconda posizione in classifica nel girone.

Ribaltone sulla panchina del Villarreal con l’esonero dell’allenatore José Rojo Martín, noto come Pacheta. L’ex tecnico del Valladolid, arrivato a settembre per sostituire Quique Setien, non ha dato il contributo sperato. Alla guida del sottomarino giallo, ha ottenuto appena 12 punti e il 13esimo posto in Liga. Numeri al di sotto delle aspettative che hanno portato all’addio anticipato dell’allenatore.

L’ufficialità dell’esonero dal Villarreal di Pacheta è arrivata il giorno dopo la vittoria in Europa League contro il Maccabi Haifa. Adesso c’è attesa riguardo la nomina del sostituto: il primo nome nella lista della società è Marcelino García Toral, che già in passato ha guidato il club spagnolo.

L'ufficialità dell'esonero dal Villarreal di Pacheta
L’ufficialità dell’esonero dal Villarreal di Pacheta (La Presse Foto) – calcionow.it

Villarreal nuovo allenatore: il sogno è Marcelino

Secondo quanto riportato dai quotidiani spagnoli, l’obiettivo della società è nominare come nuovo allenatore del Villarreal  Marcelino García Toral. Reduce dall’avventura a Marsiglia, conclusa con le dimissioni, il tecnico spagnolo è pronto a guidare la squadra spagnola che ha già allenato in passato tra il 2013 e il 2016, conquistando ottimi risultati tra cui anche un quarto posto nella classifica della Liga. Per lui, dunque, si tratterebbe di un ritorno per avviare un nuovo progetto e far risalire in classifica il Villarreal.

marcellino
Marcelino candidato per la panchina del Villarreal (La Presse Foto) – calcionow.it
Impostazioni privacy