UFFICIALE – Il club ha deciso: l’allenatore è stato esonerato

Dopo tante voci alla fine la decisione del club è finalmente arrivata, con tanto di ufficialità annessa: l’allenatore è stato esonerato. Una scelta non da poco considerato il momento che sta vivendo la squadra, ma per certi versi obbligatoria se non si vuole mandare all’aria un’intera stagione.

Insomma, c’era bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente, e per farlo la società ha optato per il secondo cambio in panchina di questo campionato. La speranza è che con questo terzo ribaltone le cose possano finalmente cambiare, e in positivo, anche perché peggio di così le cose non potrebbero effettivamente andare.

Esonero Villarreal
Il club ha deciso, l’allenatore è stato esonerato (LaPresse) – calcionow.it

Esonero ufficiale: il club ha deciso

Il complicato inizio di stagione della squadra ha portato la società a cambiare allenatore non una, bensì due volte, con quest’ultima difatti ufficializzata proprio qualche ore fa. Col primo cambio in panchina il club sperava si potesse cambiare registro, ma la formazione non ha fatto altro che continuare nel suo momento di difficoltà andando addirittura anche a peggiorare i suoi risultati.

I numeri dunque parlano chiaro, ed in questi casi “non c’è due senza tre“, anche perché il rischio di mandare all’aria un’intera stagione è oramai concreto. Ed è per questo che la società ha deciso di scendere in campo in prima persone e cambiare lei stessa registro, optando per il secondo esonero stagionale, nella speranza che questo possa in qualche modo risultare essere il decisivo per far rinascere la squadra.

Di questa possibilità, come anche anticipato, se n’è parlato con insistenza nel corso degli ultimi giorni, ma si diceva che la dirigenza avrebbe aspettato almeno la sosta prima di prendere questa decisione, ma alla fine così non è stato. Stando alle ultime notizie, infatti, il Villarreal ha esonerato Juan Ignacio Pacheta. Decisione ufficiale, comunicata anche dallo stesso club sui propri canali ufficiali.

Villarreal, Pacheta esonerato: già scelto il sostituto

Le voci che stavano circolando negli ultimi giorni si sono alla fine concretizzate: il Villarreal ha deciso di esonerare Pacheta, lo stesso che proprio ad inizio stagione era subentrato a Quique Setien, pure lui esonerato.

Consapevole che si stava viaggiando per questa strada, il Submarino Amarillo ha iniziato con largo anticipo la ricerca per il nuovo allenatore, arrivando ad analizzare diversi profili che potessero fare al caso suo. La lista della dirigenza iberica si è per questo motivo riempita di nomi importanti ed anche di un certo blasone, anche se alla fine il Villarreal avrebbe deciso di puntare su Marcelino, liberatosi ad inizio stagione dal Marsiglia.

Villarreal Marcelino
Il Villarreal ha deciso di puntare su Marcelino (LaPresse) – calcionow.it

In attesa di Marcelino, ecco chi siederà sulla panchina del Villarreal

Nell’attesa che venga raggiunto l’accordo con Marcelino, il Villarreal avrebbe deciso di affidare, per il momento, la panchina della prima squadra a Miguel Angel Tena, il direttore sportivo del club.

Il dirigente guiderà la formazione nella delicata partita di domenica contro l’Atletico Madrid, per poi dedicarsi interamente alle trattative con l’allenatore spagnolo nel corso della sosta.

Villarreal Marcelino
In attesa di Marcelino il Villarreal ha deciso di affidare la panchina al ds Tena (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy