Svolta in panchina, accordo raggiunto con l’allenatore: i dettagli

Dopo il recente esonero il club si è immediatamente messo alla ricerca del nuovo allenatore, arrivando a valutare anche una decina di profili indicati essere validi per guidare la squadra da qui al termine della stagione.

Fra tutti quelli selezionati, però, con uno in particolare la dirigenza avrebbe allacciato i rapporti approfondendo i contatti, arrivando nelle scorse ore a trovare anche un importante accordo. 

Lucarelli Catania
Accordo raggiunto con il nuovo allenatore (LaPresse) – calcionow.it

Ci sarà da capire quando questo verrà ratificato, ma l’impressione è che oramai si tratta di una mera questione formale, anche se c’è un aspetto tutt’altro da sottovalutare da definire. Salvo incredibili colpi di scena, dunque, nei prossimi giorni la squadra accoglierà il suo nuovo allenatore. 

Accordo raggiunto con l’allenatore: le ultime

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali, ma soprattutto in Italia, visto che da inizio stagione sono già saltate diverse ed importanti panchine, l’ultima delle quali proprio negli scorsi giorni. A fronte di questo esonero il club avrebbe immediatamente avviato la ricerca per il nuovo allenatore, che nei prossimi giorni potrebbe anche essere presentato.

Sì, perché fra la sfilza di profili valutati nel corso di questi gironi, l’attenzione della dirigenza si sarebbe posato su uno liberatosi da poco e che fra le altre cose conosce molto bene l’ambiente. Questo aspetto, più l’esperienza che lo contraddistingue, hanno fatto si che la società alla fine decidesse di puntare su di lui, e l’evolversi delle trattative in questi giorni ne è stata la conferma. Le parti sono state infatti in continuo contatto, e nelle scorse ore parrebbe esserci stata la tanto attesa fumata bianca.

Stando infatti a quanto riportato da TMW, c’è l’accordo economico fra Cristiano Lucarelli ed il Catania. Il ritorno sulla panchina etnea dell’ex Ternana è ormai prossimo alla realizzazione.

Accordo economico fra il Catania e Lucarelli: ecco cosa manca

Raggiunto l’accordo economico, fra Lucarelli ed il Catania c’è da sciogliere il nodo legato alla durata del contratto dell’allenatore che verrà eventualmente firmato nei prossimi giorni.

Nulla di trascendentale ed incolmabile, ma la distanza fra le parti pare essere comunque importante. Le richieste contrattuale che fa Lucarelli sono agli antipodi rispetto a quelle che proporrebbe il Catania, che sicuro di non trovare di meglio sulla scena nazionale sarebbe però disposto ad accontentare i ‘capricci’ dell’ex Ternana.

A fronte di questo, stando a quanto riportato da TMW, le parti sarebbero al lavoro per un accordo senza clausole fino al 2026.  

Lucarelli Catania
Nodo contratto da sciogliere fra Lucarelli ed il Catania (LaPresse) – calcionow.it

Catania-Lucarelli: prossimi giorni decisivi

I prossimi giorni saranno decisivi per la definizione dell’accordo fra il Catania e Cristiano Lucarelli, che dunque è sempre più vicino a ritornare sulla panchina etnea dopo le due esperienze nelle stagioni 2017-2018 e 2019-2020.

Nulla esclude che già nelle prossime ore ci possano essere novità importanti, con la piazza che freme dalla voglia di accogliere l’allenatore, nella speranza che Lucarelli possa dare quella svolta al club per conquistare la promozione.

Lucarelli Catania
Prossimi giorni decisivi per il ritorno al Catania di Lucarelli (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy