Ecco il primo ‘colpo’ di Ibrahimovic: Juve ko

Ibrahimovic irrompe sul mercato e potrebbe piazzare il primo colpo già a gennaio: lo svedese vorrebbe bruciare la Juve.

Dal “tic tac” social all’annuncio, tutto in poco tempo, per provare a rendere il Milan un club ancora più solido. Zlatan Ibrahimovic era già promesso sposo dei rossoneri, anche in un nuovo ruolo, che lo vedrà attivo insieme a Furlani per mettere nero su bianco la squadra che verrà.

Ibrahimovic mercato duello juve samardzic udinese
Zlatan Ibrahimovic (calcionow.it) – AnsaFoto

La sensazione, almeno in questa fase, è che l’annuncio dello svedese sia servito a dare una scossa ad un ambiente incupito dopo una serie di risultati non in linea con le ambizioni di inizio stagione. La vittoria con il PSG ha restituito serenità e di certo anche la consapevolezza che il Milan è un gruppo forte, ma la stretta di mano con Ibra è stata anticipata anche per un altro motivo, destinato a far sognare i tifosi.

A gennaio il club non vorrebbe stare a guardare, e avrebbe in mente di valutare una serie di movimenti. Niente mosse azzardate però. Solo innesti funzionali al gioco di Pioli, o giovani di valore che abbiano voglia di essere subito pronti all’impatto con un grandissimo palcoscenico. Ecco quindi che il primo colpo potrebbe già essere individuato. Il Milan vuole bruciare la Juve, e per farlo, Zlatan Ibrahimovic, potrebbe giocare un ruolo da protagonista.

Milan e Juve, duello per il centrocampista: Ibra gioca le sue carte

Carattere, identità, voglia di lottare. Potrebbero essere questi i calciatori che piacciono ad Ibra, e che di fatto rispecchierebbero le qualità caratteriali dell’ormai ex attaccante. Del resto, in alcuni match, le critiche incassate da Pioli hanno messo nel mirino non solo alcune scelte tecniche, ma anche l’atteggiamento di alcuni calciatori.

Si avverte quasi la sensazione che oltre a valutazioni prettamente basate sulla qualità degli elementi valutati sul mercato, i rossoneri abbiano voglia di dare una identità più forte ad una squadra di ottimo livello, ma spesso incapace di reagire nelle situazioni difficili. La palla passa quindi in mano a Ibrahimovic, che avrebbe insieme a Furlani individuato una pedina in grado di alzare il livello della squadra.

samardzic mercato duello juve milan
Lazar Samardzic e Andrea Carboni in duello aereo (calcionow.it) – AnsaFoto

Pare infatti che i rossoneri stiano valutando la posizione di Lazar Samardzic, tedesco di origini serbe per il quale potrebbe muoversi proprio l’ex attaccante. La Juve è in vantaggio in una fase in cui i colloqui si infittiscono per trattare con l’Udinese. Giuntoli ha l’ok del calciatore, ma in attesa di trovare la stretta di mano con i friulani tutto può accadere.

In questa fase potrebbe farsi largo il Milan con una idea precisa. Krunic potrebbe essere sacrificabile a gennaio o nella prossima estate, e il Fenerbahce, oltre ad altre squadre che hanno sondato il terreno, sarebbero ancora vigili. La cessione potrebbe finanziare in parte l’arrivo di Samardzic, per il quale Ibra potrebbe realmente fare un tentativo, e presentarsi con un colpo di grande livello nella sua nuova veste.

Impostazioni privacy