Esonero Garcia, annuncio ufficiale: pronto il sostituto

Si parla di possibile esonero per Rudi Garcia, mancherebbe solo l’annuncio ufficiale, a quel punto sarebbe pronto il sostituto per rilevarlo sulla panchina azzurra 

Sono giornate frenetiche in casa Napoli, dove la guida tecnica non avrebbe convinto l’ambiente, tanto da far pensare ad un suo addio, anche a stagione in corso, ecco cosa sta accadendo in queste ore ai campioni d’Italia.

Rudi Garcia, esonero
Rudi Garcia: verso l’esonero l’allenatore del Napoli (ansa) – calcionow.it

Reduce da una stagione a dir poco entusiasmante con lo scudetto vinto, proprio per questo motivo la squadra partenopea nel corso dell’annata odierna ha tutti gli occhi puntati addosso, visto il titolo da difendere e le pressioni per rimanere in alto.

Il cambio di panchina non è stato ancora assorbito, e di frequente avvengono i paragoni con l’allenatore precedente, vale a dire Luciano Spalletti. Di certo, il cammino in campionato è lontano dall’ottima media punti della scorsa annata: mentre in Champions si era passati alla qualificazione agevole con il successo di prestigio al Liverpool, a quella attuale, in cui il passaggio alla fase agli ottavi deve essere ancora conquistata, nonostante un girone agevole, Real Madrid a parte.

Esonero Garcia: cambia tutto a Napoli

Anche se gli obiettivi stagionali sono tutti perseguibili, l’ambiente attorno all’ex allenatore della Roma non è dei migliori: dalla società ai calciatori, passando per i tifosi, la posizione del tecnico francese è ancora in bilico.

Ad alimentare le voci di un addio da parte di Rudi Garcia ci ha pensato un giornalista vicino al club campano. Si tratta di Antonio Corrado, firma de La Gazzetta del Mezzogiorno, intervistato a riguardo dall’emittente Tele A in questi giorni.

Garcia, sostituto
Napoli: chi sarà il sostituto di Rudi Garcia (ansa) – calcionow.it

Le sue parole sull’attuale mister del Napoli sono state infatti molto pesanti, svelando a sorpresa chi potrebbe prenderne il suo posto, ecco cosa ha dichiarato il noto giornalista: “De Laurentiis non deve perdere tempo, bisogna subito esonerarlo e chiamare Walter Mazzarri, sono convinto possa fare molto meglio“.

Antonio Corrado ha inoltre aggiunto: “Sino ad ora Rudi Garcia ha dimostrato di essere per il Napoli completamente inadeguato”. Ricordiamo come Walter Mazzarri abbia già allenato gli azzurri tra l’ottobre del 2009 ed il 2013, raccogliendo un secondo ed un terzo posto in campionato e conquistando nel 2012 la Coppa Italia. La sua ultima esperienza risale ad un anno e mezzo fa, quando venne esonerato a poche giornate dalla fine a Cagliari, non evitando la retrocessione dei sardi in Serie B.

Impostazioni privacy