La cessione che non ti aspetti: via dalla Juve per lo United

Cessione a sorpresa in casa Juventus, il giocatore verso il Manchester United: i tifosi sono senza parole.

La Juventus, grazie al sofferto successo di misura a Firenze, ha consolidato il secondo posto alle spalle dell’Inter, infilando la quarta vittoria consecutiva e mantenendo la porta inviolata per la sesta volta di fila.

Cessione a sorpresa per la Juventus: va al Manchester United
Juventus, cessione a sorpresa: il giocatore va al Manchester United (Ansa) – Calcionow.it

Senza il “fastidio” delle coppe europee, i bianconeri riescono a gestire meglio le proprie energie e, pur non facendo un gran bel gioco, sono lì a giocarsi lo scudetto. Se l’attacco non segna molto, ed i 17 gol segnati in 11 giornate ne sono la prova, in difesa la Vecchia Signora è granitica come al solito. Come spesso rimarcato da Allegri, la Juventus si sta abituando al soffrire e fare gol alla sua squadra si sta rivelando complicatissimo.

Merito dell’atteggiamento di ogni giocatore che va a comporre il reparto difensivo dove, seppur con qualche assenza importante come quelle di Danilo, Alex Sandro De Sciglio, non passa neppure l’aria. Uno dei giocatori che più stanno facendo bene in questa prima parte di stagione è senza dubbio Gleison Bremer che, in assenza di Danilo, ha preso in mano la difesa divenendone leader indiscusso.

La Juventus ha molta fiducia in Bremer, considerato anche il grande sforzo economico fatto per averlo un anno fa ed è al lavoro per rinnovare il suo contratto. Tuttavia, secondo voci che arrivano dall’Inghilterra, il difensore brasiliano potrebbe essere la cessione a sorpresa dei bianconeri, visto che su di lui è piombato il Manchester United.

Clamoroso Juventus: Bremer può andare al Manchester United

Sono giorni importanti e frenetici in casa Juventus dove si è al lavoro per rinnovare il contratto di alcuni giocatori ritenuto parte centrale del progetto. Oltre a quello di Locatelli e Fagioli, i bianconeri stanno lavorando anche al rinnovo di Gleison Bremer fino al 2028 con un leggero aumento dell’ingaggio.

Il difensore brasiliano ha convinto tutti a Torino e la dirigenza bianconera vuole blindare quello che considera il futuro leader della difesa. La Juventus, però, deve guardarsi le spalle poiché, secondo quanto riportato dal sito Teamtalk.com, il Manchester United sarebbe pronto a scipparla e a portare Bremer in Inghilterra.

Bremer può lasciare la Juventus per il Manchester United
Juventus, Bremer al Manchester United: la cessione sorprende i tifosi (Ansa) – Tshot.it

Secondo il sito inglese, i Red Devils sono molto interessati al difensore brasiliano che sarebbe uno degli obiettivi per il prossimo anno di Jim Ratcliffe che dovrebbe essere presto il nuovo presidente del club. Ratcliffe vuole costruire una squadra che possa tornare a dominare tanto in Premier League quanto in Europa e Bremer è considerato uno degli obiettivi prioritari in questo senso.

Come detto, però, la Juventus non ha alcuna intenzione di cedere Bremer se non per una cifra davvero folle e si augura presto di rinnovare il suo contratto, cosa che sperano anche i tifosi bianconeri, sorpresi e preoccupati per questa voce di mercato.

Impostazioni privacy