Montella torna in Serie A, l’annuncio a sorpresa

Quale futuro per l’allenatore Vincenzo Montella? Alla guida della Nazionale turca, il tecnico può ricoprire un doppio incarico. Il suo futuro sarà in Serie A? Ecco l’annuncio.

Nuove indiscrezioni relative al destino dell’ex attaccante che, dopo aver lasciato l’Italia, ha fatto esperienza all’estero in Turchia. Nel campionato turco ha ottenuto ottimi risultati alla guida dell’Adana Demirspor, che ha allenato dal 2021 al 2023, prima di essere scelto come commissario tecnico della Nazionale turca. Incarico prestigioso per Montella che è disponibile a ricoprire un doppio incarico: da ct e allenatore di club. E’ possibile, dunque, immaginare un ritorno in Serie A di Montella? Ecco la risposta dell’allenatore che, nel corso di un’intervista, ha svelato tutti i dettagli in merito al suo destino.

Vincenzo Montella torna in Serie A (La Presse Foto) – calcionow

Lo scorso settembre 2023, Vincenzo Montella è stato scelto dalla Federazione come commissario tecnico della Turchia e supervisore dell’Under-21. L’ex Roma ha sostituito l’esonerato Stefan Kuntz ed è stato blindato grazie ad un contratto triennale. Ha esordito con una vittoria esterna contro la Croazia e conquistato la qualificazione alla fase a gironi dei prossimi Europei, con due turni d’anticipo, grazie ad un successo per 4-0 contro la Lettonia.

Vincenzo Montella in Serie A? L’annuncio

Come nel basket, anche nel calcio è possibile per ricoprire il doppio ruolo da commissario tecnico e ct. Ecco perché non è da escludere un possibile ritorno in Serie A per Vincenzo Montella.

Ecco le parole del ct della Turchia che, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Sportweek, s’è soffermato riguardo il suo destino.

“La Turchia è una nazione meravigliosa ed è essere ct di questo paese è per me motivo di grande orgoglio. Sento delle responsabilità anche perché ricopro un ruolo importante visto il profondo nazionalismo che è presente in questo paese. C’è grande attaccamento alla bandiera”.

Come viene vissuto il calcio? C’è una passione incredibile. Tutti mi ringraziano e per strada in tanti mi fermano per abbracciarmi. Voglio dare delle soddisfazioni a questo popolo che, devo dire, mi ha accolto con grande stima e affetto”. 

Montella s’è soffermato anche sull’Italia e la Serie A.

Intervista Vincenzo Montella, ecco le parole del ct della Turchia (La Presse Foto) – calcionow.it

Montella e il ritorno in Italia: parole dure del ct

Durante l’intervista Montella ha, per il momento, escluso il ritorno in Serie A manifestando il totale impegno per guidare al meglio la Nazionale turca.

“La Turchia mi ha dato tanto, prima con un club e adesso con la Nazionale. Mi ha permesso di cambiare la carriera e di voltare pagine dopo un periodo particolare della mia vita. In assenza di risultati, non solo per colpe mie, il calcio italiano mi ha voltato le spalle. E’ per questo motivo che ho deciso di intraprendere un’esperienza al di fuori dei confini italiani”. 

Gestione cookie