Usato sicuro per l’attacco: Inter, che colpo

Secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter starebbe puntando al super colpo per l’attacco, il calciatore arriverebbe a giugno.

Procede come dovrebbe la stagione dell’Inter. I nerazzurri sono tornati a far paura alle inseguitrici ed a cercare lo scudetto mancato nelle ultime due stagioni ed in più, qualificarsi al primo posto del girone di Champions League non è impossibile. Simone Inzaghi sta facendo davvero un ottimo lavoro e sicuramente a gennaio pretenderà qualcosina dal club.

Inter, possibile la pista Immobile
Simone Inzaghi spera in un altro colpo di mercato low cost – Inter (calcionow.it – Ansa foto)

Un paio di accorgimenti per migliorare ulteriormente la rosa: ecco cosa ci si aspetta dal mercato dell’Inter che in fin dei conti sta già bene così. Muovere qualcosina per dare ancor più esperienza al tecnico andrebbe bene, altrimenti sarà inutile fare acquisti poco utili. Uno di questi però potrebbe rivelarsi davvero interessante, ma potrebbe essere completato anche a giugno.

Se Marotta e Ausilio completeranno il super colpo tra pochi mesi o a fine stagione dipenderà dalle circostanze. C’è un attaccante che potrebbe giocare in una grande squadra come l’Inter sin da subito e che sembra sempre più lontano da quella attuale. Alla Lazio la situazione è un po’ in bilico, complice anche il buon impatto avuto da Castellanos, mentre lui, Ciro Immobile, tra età e qualche acciacco di troppo non è più imprescindibile nel progetto biancoceleste.

Inter boom: che colpo in attacco

Il contratto del centravanti trentatreenne scade nel 2026, ma già diverse voci lo vogliono lontano dalla Lazio in estate. Si parlava di Arabia Saudita, ma adesso secondo alcune fonti è proprio l’Inter a pensare che una telefonatina al suo agente si potrebbe fare. Secondo Il Messaggero, addirittura i nerazzurri chiederanno informazioni a Claudio Lotito già per gennaio 2024.

L’attacco nerazzurro non sembra assolutamente avere problemi, Simone Inzaghi però sarebbe sicuramente felice di ritrovare l’attaccante che con lui ha già fatto bene e magari inserirlo in luogo di un Alexis Sanchez tornato a Milano non al top della forma.

Immobile, si può andare all'Inter a giugno
Ciro Immobile, osservato speciale dell’Inter (calcionow.it – Ansa foto)

Sembrerebbe infatti che ormai Immobile non stia più benissimo a Roma ed è per questo che i nerazzurri vorrebbero approfittarne. Unico ostacolo vero, proprio la possibilità di sirene arabe che garantiscano entrate super alla Lazio. Se volesse comprarlo già in inverno, l’Inter dovrebbe mettere sul piatto una cifra comunque alta, ma non altissima, vista anche l’età ormai avanzata del calciatore.

Farci un pensierino per giugno invece sarebbe più veritiero, soprattutto se dovesse partire un big lì davanti. Ad ogni modo, il centravanti della Nazionale non sta producendo i numeri di altre stagioni, ma è comunque andato a segno già 3 volte in campionato ed una in Champions.

Impostazioni privacy