Progetto Superlega: nuovo modello, Juventus invitata

Sono stati anni incredibili nel mondo del calcio in Europa che riguardano i continui cambiamenti di riforma e l’idea della Superlega che si è fatta largo.

Un clamoroso cambio di rotta dei presidenti e dei club di calcio in Europa che volevano rivoluzionare totalmente il mondo del calcio per quanto riguarda l’Europa.

Squalifica Juventus Uefa Superlega
Squalifica Juventus Uefa Superlega – Calcionow.it – Foto Lapresse

Adesso però arrivano delle nuove notizie in merito a quello che può essere il cambiamento, visto che torna di moda il progetto di un calcio cambiato con la Superlega.

Progetto Superlega: torna di moda

Importanti novità che riguardano il mondo del calcio che è pronto a cambiare ancora una volta. Perché in questi mesi si è lavorato per una nuova Super Champions League per portare maggiori introiti nel calcio, ma il vero progetto è quello della Superlega che alcune squadre chiedono a gran voce. Ad oggi, visti i grandi problemi economici di diverse squadre d’Europa, tra cui anche le migliori e storiche, è più necessario che mai il cambiamento per un nuovo progetto Superlega.

L’obiettivo è chiaro quello della Superlega: cercare di andare ad offrire il miglior spettacolo possibile con un Fair Play finanziario più efficiente. Sono sempre di più club che perdono centinaia di milioni ogni anno e nemmeno con la Super Champions League qualcosa può cambiare in questi termini economici. I dirigenti della UEFA però provano a lottare e a mettere fine definitivamente alla Superlega.

Nuovo modello Superlega: Champions contestata

C’è l’intenzione di riformare la Champions League: un progetto calcistico insolito, assurdo e senza senso secondo alcuni massimi esponenti del calcio. Niente sfide di andata e ritorno e con un numero maggiore di partite quello che vuole provare ad offrire la Uefa con la nuova Champions, ma è il progetto Superlega che può tornare di moda.

I top club non sembrano convinti di questo nuovo progetto Champions e per questo motivo che si potrebbe riaprire tutto con un nuovo modello Superlega dove in molti da anni ci stanno lavorando visto quello che è accaduto qualche anno fa.

Esclusione Juventus Champions League
Con l’uscita dalla Superlega la UEFA può essere più clemente nei confronti della Juventus (LaPresse) – Calcionow

Superlega: Juventus invitata da Florentino Perez?

E’ il presidente del Real Madrid Florentino Perez a parlare della possibilità di un ritorno alla Superlega. Non è citata la Juventus ma resta invitata come tutte le altre grandi squadre del calcio europeo che possono pensare di tornare indietro dopo che gli scorsi anni si sono rifiutati di partecipare visto quello che è accaduto tra rivolte dei tifosi e minacce della Uefa.

Impostazioni privacy