Torna a Napoli: sostituto a sorpresa di Garcia in arrivo

La continuità di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli è discutibile, per cui spuntano nomi su possibili sostituti del tecnico francese.

Il pareggio conseguito dal Napoli in Champions League, allo Stadio Diego Armando Maradona, contro l’Union Berlino ha rimesso in discussione la posizione di mister Rudi Garcia e fatto storcere il naso circa il rendimento della formazione in campo.

Al di là dell’inaspettato 1-1, il problema è la prestazione altalenante da parte degli azzurri e l’azione disattenta che ha portato in rete facilmente Datro Fofana.

sostituto a sorpresa per Rudi Garcia a Napoli
Il possibile sostituto a sorpresa di Rudi Garcia (ANSA) – calcionow

Al momento il presidente Aurelio De Laurentiis resta vigile a Castel Volturno insieme al tecnico, alla squadra e il resto dello staff a lavoro, in attesa che la pausa del campionato possa beneficiare ulteriormente al Napoli, con il contestuale ritorno di Victor Osimhen nelle rotazioni dei titolari. In tal senso la sfida di Serie A contro l’Empoli risulterà molto importante, anche per l’umore generale della piazza.

Tuttavia, sono irrefrenabili le indiscrezioni circa un possibile sostituto dell’allenatore francese e c’è, fra questi, chi sogna da sempre un ruolo nel Napoli, ovvero l’ex campione del mondo e Pallone d’Oro, oggi allenatore, Fabio Cannavaro. Per adesso non sono da prevedere ribaltoni per la formazione azzurra, ma la stagione è molto lunga e la pazienza, in assenza di risultati positivi, potrebbe terminare.

Napoli, Fabio Cannavaro candidato per il dopo Garcia? Le dichiarazioni dell’ex calciatore

Intervenuto ai microfoni di ‘TVPlay’ in occasione dell’evento “Raccontami com’era il calcio”, tenutosi presso il Maschio Angioino di Napoli, Fabio Cannavaro ha risposto anche in merito alla situazione del Napoli. Pur non avendo intrapreso la sua avventura in azzurro sotto i migliori auspici – secondo l’ex campione del 2006 – c’è da considerare la difficoltà nel sostituire una figura iconica quale quella di Luciano Spalletti: “Bisogna lasciarlo lavorare e poi vedere i risultati”.

Le parole di Cannavaro sul Napoli
Fabio Cannavaro risponde sul futuro al Napoli (ANSA) – calcionow

Per Fabio Cannavaro, il Napoli continua comunque a rientrare nella lotta scudetto ed è il nome che lui appunta in una lista che comprende anche Juventus e Inter. Il capitano della Nazionale Campione del Mondo 2006 è convinto che alla fine gli azzurri – i “suoi” azzurri – resteranno in corsa per il titolo anche quest’anno, anche se comunque ormai sarà complicato rientrare sulla fuggitiva Inter.

Nel frattempo, l’ex difensore sogna che un giorno tocchi a lui sedere sulla panchina della sua squadra del cuore e attuale campione d’Italia: “Chi fa questo mestiere, ambisce sempre ad arrivare al Napoli. Bisogna lavorare, studiare e aggiornarsi, poi si vede che succede in futuro”. Una porta aperta sul futuro, giacché Fabio Cannavaro e ben ha presente che “Napoli è una città che vive di passione soprattutto per il calcio”.

Impostazioni privacy