Svolta a sorpresa per il club che ha scelto Cesc Fabregas come nuovo allenatore, adesso è ufficiale.
I recenti risultati negativi hanno spinto la società a cambiare allenatore. La proprietà ha deciso di investire su una giovane scommessa. La scelta è ricaduta sull’ex centrocampista di Barcellona e Arsenal Cesc Fabregas che è stato nominato come nuovo tecnico.
Si sono separate le strade tra l’allenatore e il club italiano. La decisione è stata annunciata questa mattina. Attraverso una nota ufficiale la società ha comunicato i dettagli sulla scelta del nuovo allenatore che è ricaduta sull’ex centrocampista Cesc Fabregas. Prima esperienza tra i professionisti per il tecnico che aveva appeso gli scarpini al chiodo un anno fa.
I 21 punti, conquistati nelle prime dodici partite di campionato, non sono bastati per salvare la panchina dell’allenatore. La società ha deciso di sfruttare questa pausa delle Nazionali per esonerare il tecnico e nominare come nuovo allenatore Fabregas.
Ecco il comunicato ufficiale del Como che ha esonerato Moreno Longo.
“Il Como 1907 comunica di aver sollevato dall’incarico Moreno Longo. La società ha deciso di affidare la panchina a Cesc Fabregas che ricoprirà il ruolo di tecnico ad interim”.
“La società ha deciso che era nell’interesse di tutti attuare una decisione drastica di cambiamento. Dopo diversi mesi di pianificazione, il club ha deciso di esonerare Longo che si era unito alla nostra società nel settembre 2022. Ci ha aiutato ad evitare la retrocessione, classificandosi al 13esimo posto in classifica la scorsa stagione. Adesso è arrivato il momento della svolta con Cesc Fàbregas, attualmente alla guida della Primavera del Como 1907, che svolgerà la sua prima seduta d’allenamento questo mattina”.
Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario del Como, ha commentato l’esonero di Longo e l’arrivo di Fabregas.
Ringraziamo Longo per il lavoro svolto in questi mesi e la sua dedizione. Ci ha aiutato in un periodo complicato lo scorso anno, evitato la retrocessione del club. Adesso abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso che dovrà dare maggiori soddisfazioni ai nostri tifosi e non solo. Speriamo di poter fare meglio con la nomina del nuovo allenatore, che dovrà dare un grande contributo e far divertire i nostri tifosi. Ringraziamo tutti i supporters per la fedeltà e il sostegno mostrato, come sempre Forza Como”.
Tremendo lutto per la SSC Napoli e la famiglia Ferlaino, lo storico ex presidente del…
L'ultima indiscrezione di mercato sull'attaccante delinea uno scenario inaspettato: il bomber torna a Milanello a…
Svolta in casa Milan con la squadra allenata da Sergio Conceicao che ora sta ottenendo…
A pochi giorni dall'ultimo atto all'Allianz Stadium di Monaco di Baviera arriva uno scioccante annuncio:…
Cristiano Ronaldo è pronto a fare il suo clamoroso ritorno nel club che lo ha…
L'annuncio a dir poco clamoroso arriva dal giornalista di Tuttosport, che ha svelato l'accordo trovato…