Juventus, acquisto confermato: arriva dalla Premier

Aggiornamenti di calciomercato riguardo la Juventus: Giuntoli è pronto a chiudere per il nuovo acquisto, ecco chi arriva a gennaio.

Svolta a sorpresa del club bianconero, che ha già individuato i principali rinforzi da prendere in vista del calciomercato di gennaio 2024. Ecco le ultimissime riguardo questo affare, che può andare in porto grazie al benestare del giocatore che ha già dato il suo sì. Cosa manca per chiudere la trattativa, che può essere ufficializzata all’apertura della sessione invernale di mercato.

Kalvin Phillips juventus
Calciomercato, conferme sul nuovo acquisto della Juventus (La Presse Foto) – calcionow.it

E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a riportare nuove indiscrezioni relative a questo affare di calciomercato. La Juventus è pronta a chiudere ed ha già incassato il sì del calciatore, che vuole lasciare la Premier per vestire la maglia della Vecchia Signora. Volontà chiara da parte del club bianconero, che vuole definire al più presto questo colpo anche per anticipare l’eventuale concorrenza.

Calciomercato Juventus: c’è un nuovo acquisto a gennaio, i dettagli

Gli Europei del 2024 sono un obiettivo per il calciatore che, per questa ragione, ha aperto al trasferimento alla Juventus. C’è la massima disponibilità, da parte del centrocampista, nel trovare l’accordo per sbloccare l’affare. Le parti sono a lavoro per risolvere gli ultimi cavilli ma la trattativa procede spedita verso la conclusione.

C’è cauto ottimismo riguardo il buon esito dell’affare. Proseguono, intanto, le valutazioni da parte dell’allenatore della Juventus Allegri che ha chiesto un rinforzo alla società, alla luce delle squalifiche di Fagioli e Pogba. Un colpo in mezzo al campo d’esperienza e qualità che può cambiare gli equilibri della squadra. Secondo le ultime indiscrezioni, Giuntoli e Manna sono a lavoro per prendere il talento della Premier League. In cima alla lista dei desideri, per la Juventus, c’è il centrocampista del Manchester City che ha perso il posto da titolare nella squadra di Guardiola. C’è il gradimento del calciatore, che vuole lasciare la Premier, e la disponibilità del City che può dare in prestito il centrocampista.

Giuntoli e Manna sono pronti a chiudere il colpo e portare alla Juventus Kalvin Phillips. La trattativa sta andando avanti grazie al gradimento dell’inglese, che ha espresso il suo desiderio di vestire la maglia bianconera. Ieri è arrivata la conferma di Guardiola che ha aperto alla cessione di Phillips che, adesso, aspetta solo l’apertura ufficiale del calciomercato invernale 2024 per trasferirsi alla Juventus.

Kalvin Phillips
Kalvin Phillips alla Juventus, trattativa confermata (La Presse Foto) – calcionow.it

Juventus su Phillips: conferme dall’Inghilterra, i dettagli

Il rinforzo della Juve a centrocampo è Kalvin Phillips. E’ già tutto deciso con i bianconeri pronti a chiudere l’affare per portare in Serie A il classe 1995, attualmente ai margini del Manchester City. Pagato 50 milioni, gli inglesi sono pronti a cedere in prestito secco il calciatore che ha un contratto con il City fino al 2028. Tra le parti c’è un principio d’accordo: è attesa solo la fumata bianca, per il trasferimento di Phillips alla Juve.

Phillips juventus
Phillips alla Juventus, attesa la fumata bianca (La Presse Foto) – calcionow.it
Impostazioni privacy