Calciomercato Juve e Roma: telefonata da 3 milioni

La Juventus e la Roma possono diventare rivali sul mercato per un giovane talento che è stato offerto per 3 milioni di euro

Roma e Juve sono alla ricerca di ragazzi di prospettiva e sembrano aver individuato un profilo davvero molto allettante. Il suo nome è stato accostato anche alla Fiorentina.

Allegri e Mourinho si contendono un nome sul mercato
Sfida Roma Juve sul mercato (CalcioNow.it – Ansa)

Il mercato delle big italiane è già iniziato. A gennaio tutte hanno bisogno di alcuni ritocchi per rinforzare la propria rosa, sia per chi ambisce allo scudetto, vedi la Juventus, sia per chi punta ad un posto in Champions League, come la Roma. I rispettivi direttori sportivi e il reparto scouting sono al lavoro per individuare i nomi gusti da offrire a Mourinho ed Allegri.

Oltre a profili già conosciuti, che sono sempre i più graditi ai tecnici, le società devono anche lavorare in prospettiva, sia per un discorso economico che di rafforzamento. In quest’ottica, come riportato dai colleghi di calciomercato.it ci sono alcune occasioni che proprio non si possono lasciar scappare. In particolar modo ad attirare l’attenzione di diversi club europei, in queste settimane, è stato un giovanissimo centrale difensivo del Basilea. 

Finn van Breemen, il centrale olandese che piace alla Juventus di Giuntoli: tutti i dettagli

Stiamo parlando di Finn van Breemen, proposto in queste ore a Juventus, Fiorentina e Roma. Il centrale classe 2003 viene valutato attorno ai 3 milioni di euro dal Basilea e sarebbe una grande occasione da non lasciarsi sfuggire.

La Juventus vuole un difensore del Basilea
Colpo di mercato per la Juventus (CalcioNow.it – LaPresse)

Cresciuto calcisticamente nell’ADO Den Haag, van Breemen si è messo in luce nello Jong PSV, fino ad arrivare alle porte della prima squadra. Il Basilea ha pagato la sua clausola da 1 milione la scorsa estate e lo ha portato in Svizzera. Nel frattempo è arrivato anche l’esordio con la maglia dell’Under 21 olandese, nella sfida contro la Macedonia del Nord, il 12 settembre scorso.

Mancino di piede, fortissimo fisicamente, in patria lo paragonano al migliore di tutti, ovvero  Virgil van Dijk. Capace di uscire palla al piede in situazioni complicate, ha una buonissima capacità tecnica oltre ad una buona lettura tattica. Ovviamente deve essere ancora sgrezzato ma per 3 milioni potrebbe essere una grande occasione, sia per la Roma che per la Juventus. Vedremo se alla fine con il solito tempismo Cristiano Giuntoli riuscirà a battere la concorrenza delle altre italiane interessate.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy