Calciomercato Milan e Roma, via libera e tradimento capitale

Milan e Roma continuano a sfidarsi in campionato ma anche sul mercato, e una nuova indiscrezione dall’estero rischia di deludere qualcuna delle due.

Il campionato non sta andando esattamente come avevano sperato, ma entrambi gli allenatori godono della piena fiducia della società, nonostante i risultati. È ciò che sta succedendo anche sulle panchine di Milan e Roma.

Niente Roma o Milan, Chalobah va al Tottenham
Mourinho e Pioli nuovamete a confronto. (Ansa Foto) Calcionow

Dopo un mercato estivo piuttosto ambizioso, Pioli e Mourinho non sembrano comunque ancora al livello dei primi della classe. Proprio per questo, i dirigenti dei due club sono adesso nuovamente impegnati a cercare colpi a buon mercato già per gennaio, così da accontentare i rispettivi tecnici.

Pioli è quello messo meglio in classifica, con il terzo posto alle spalle di Inter e Juventus, ma ha perso tutti gli scontri diretti, e solo la vittoria sul PSG ha tenuto vive le speranze in Champions League. Dal canto suo, Mourinho è all’ultimo anno di contratto in giallorosso e ha l’obbligo di portare la squadra a qualificarsi alla Champions dell’anno prossimo. Cosa non semplice al momento, con la Roma settima in classifica e ancora lontana dall’avere un gioco convincente.

Ad oggi, entrambi vorrebbero ricevere come regalo per il 2024 un nuovo difensore centrale. Ne necessita il Milan, a cui serve un’alternativa di livello internazionale a Tomori e Thiaw, specialmente con un Kjaer che mai come quest’anno sta mostrando i propri limiti. Ma anche alla Roma servirebbe un altro difensore, e a ben vedere giallorossi e rossoneri sono le seconde peggiori difese della top 10, dopo la Fiorentina, con 14 reti subite in 12 partite.

Corsa per la difesa tra Milan e Roma: tradimento di mercato in vista

Da mesi entrambi i club stanno seguendo un profilo interessante per qualità e costo del cartellino: Trevoh Chalobah del Chelsea. Il 24enne difensore inglese è da tempo tra i nomi più gettonati tra i club di Serie A, dato il suo scarso impiego con i Blues. Nella scorsa stagione sembrava essersi conquistato un posto da titolare nei Blues, ma in quella attuale ancora non è sceso in campo nemmeno un minuto, complice anche l’infortunio alla coscia che lo tormenta da agosto.

Niente Roma o Milan, Chalobah va al Tottenham
Non c’è più spazio per Chalobah al Chelsea. (Ansa Foto) Calcionow

Pochettino sembra però non aver più un piano preciso per lui, quindi Chalobah sarebbe pronto a rimettersi in gioco sul mercato già il prossimo gennaio. Buone notizie per Milan e Roma?

Nient’affatto, perché secondo ‘Football Insider’ il centrale britannico avrebbe catturato l’attenzione del Tottenham di Ange Postecoglou, che adesso sarebbe in netto vantaggio per assicurarselo. Una sorta di “tradimento” londinese, che vedrebbe il difensore passare da Stamford Bridge al nuovo White Hart Lane, e le italiane che – come spesso accade – restano a guardare.

Impostazioni privacy