Inter, Inzaghi approva: firma ad un passo

Marotta è già al lavoro per rinforzare la rosa dell’Inter. Intanto la firma di un calciatore è a un passo e Simone Inzaghi approva. Soddisfazione da parte del mister nerazzurro

L’Inter sta vivendo una stagione ad altissimo livello. I nerazzurri si trovano al primo posto sia in campionato che in Champions League (a pari merito con la Real Sociedad) e vogliono ottenere la seconda stella sul petto. Gran parte del merito va a Simone Inzaghi che in poco più di due anni ha vinto già 4 titoli e disputato una finale di Champions, poi persa con il fortissimo Manchester City.

Darmian, rinnovo vicino: Inzaghi dà l'ok
Inzaghi aspetta rinforzi – Calcionow.it – (foto ANSA)

La sua posizione non è in discussione e Marotta è già al lavoro per rinforzare la rosa anche a gennaio. In lista c’è un possibile nuovo centravanti che faccia riposare Lautaro e Thuram poiché Arnautovic è spesso alle prese con dei problemi muscolari.

Inoltre l’ex direttore sportivo della Juventus vuole far rinnovare i giocatori più importanti della squadra. Le prossime firme saranno quelle del Toro e di Dimarco. Entrambi sono le stelle di questa Inter e il club vuole blindarli per non perderli nella prossima stagione. Oltre ai loro prolungamenti c’è in programma anche quello di Matteo Darmian. Inzaghi ha già dato l’ok, ma mancano ancora l’accordo definitivo. Ecco perché

Darmian, Inzaghi dà l’ok per il rinnovo: cosa manca per il prolungamento

Matteo Darmian si è conquistato un posto da protagonista nell’Inter di Simone Inzaghi con molta umiltà e rispettando le scelte del mister. È arrivato a Milano grazie ad Antonio Conte tra lo scetticismo generale ed è diventato un pilastro fondamentale della difesa. Può giocare sia come braccetto di destra che come esterno di centrocampo.

La passata stagione è stato protagonista della cavalcata fino alla finale di Istanbul e quest’anno nonostante l’acquisto di Pavard si sta ritagliando uno spazio fondamentale. Le trattative per il suo rinnovo di contratto sono iniziate. Il calciatore andrà in scadenza nel 2024, ma Inzaghi ha già dato l’ok per il prolungamento.

Darmian, rinnovo vicino: Inzaghi dà l'ok
Vicino il rinnovo di Darmian – Calcionow.it – (foto ANSA)

Ad oggi l’accordo non è ancora stato trovato poiché l’ex Manchester United vorrebbe un biennale fino al 2026, mentre Marotta ha messo sul piatto un solo anno di contratto fino al 2025. Le parti si incontreranno nelle prossime settimane e la volontà è chiaramente quella di trovare un accordo. Darmian è un giocatore fondamentale nello scacchiere di Inzaghi. Intanto lui pensa solo a conquistare il suo secondo scudetto con l’Inter dopo quello vinto insieme ad Antonio Conte nel 2021.

Impostazioni privacy