Italia-Macedonia del Nord: Spalletti ne manda 4 in tribuna, il motivo

E’ Italia Macedonia del Nord la prossima e importante partita per la qualificazione agli Europei 2024. Perché la Nazionale si gioca tutto in questo scontro diretto.

Si tratta di una rivincita di quello che è accaduto nei mesi passati dove la Macedonia buttò fuori l’Italia con una partita di qualificazione per i Mondiali impedendo per la seconda edizione di fila di non partecipare.

Italia Spalletti
Italia Spalletti (LaPresse Foto) – Calcionow.it

Adesso tutta la Nazionale è concentrata verso questo nuovo obiettivo, dove si farà di tutto per uscire da questa situazione negativa che dura da qualche anno e con un nuovo ct si cerca il trionfo.

Italia: i convocati di Spalletti

Saranno le ultime due partite decisive di girone quella contro la Macedonia del Nord e contro l’Ucraina che possono dire con certezza se l’Italia di Spalletti andrà a giocare gli spareggi per i prossimi Europei o se andrà tramite l’accesso diretto.

Questi i convocati di Spalletti, con il commissario tecnico che ha voluto puntare in ogni ruolo sui giocatori che sono nel giro della Nazionale da diverso tempo, fatta eccezione per qualche volto nuovo:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Totthenam).

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Torino), Davide Calabria (Milan), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Rafael Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Andrea Colpani (Monza), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus).

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Moise Kean (Juventus), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

Italia Macedonia del Nord: Spalletti li manda in tribuna

Spalletti ha deciso i giocatori che andranno in tribuna nella prossima e importantissima partita contro la Macedonia del Nord, valida per le qualificazioni agli Europei 2024: Vicario, Biraghi, Colpani e Kean sono gli esclusi da questa partita.

Sono questi quattro quindi (Vicario, Biraghi, Colpani e Kean) i giocatori che Spalletti non avrà a disposizione per il primo match chiave Italia Macedonia del Nord. Ha deciso di non convocarli.

spalletti italia
spalletti italia (LaPresse Foto) – Calcionow.it

Probabili formazioni Italia Macedonia del Nord

Sono queste le probabili formazioni di Italia Macedonia del Nord, con i due commissari tecnici che proveranno a mettere in campo la migliore formazione possibile per ottenere una vittoria decisiva per la qualificazione agli Europei:

  • ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Ct: Spalletti.
  • MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Seramifov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. Ct: Milevski.
Impostazioni privacy