Werner sbarca in Italia: è lui il bomber scudetto

S’infiamma la lotta scudetto anche in sede di calciomercato: Timo Werner sbarca in Serie A. Ecco tutti i dettagli

La Serie A è in pausa per dare spazio alla Nazionale di Luciano Spalletti che insegue la qualificazione agli Europei del prossimo giugno che saranno ospitati in Germania. Non così il calciomercato che, per definizione, non dorme mai.

Werner Italia bomber scudetto
Timo Werner sbarca in Serie A (LaPresse)-calcionow.it

Manca più di un mese alla riapertura del calciomercato ma i club già da tempo tessono le loro trattative. Non solo la Juventus, che la necessità di coprire la falla che si è aperta a centrocampo in conseguenza dello stop per tutta la stagione di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, ma anche le altre big lavorano sottotraccia per piazzare, nella finestra di mercato di gennaio, un colpo in chiave scudetto.

La lotta scudetto, quindi, con il campionato in pausa s’infiamma in sede di calciomercato anche perché Timo Werner è pronto a sbarcare nel massimo campionato italiano. L’attaccante della Nationalmannschaft non sta attraversando un momento di forma smagliante: fin qui solo 2 gol e 1 assist in 13 presenze stagionali con la maglia del RB Lipsia con la quale si è imposto all’attenzione dei media e degli addetti ai lavori.

Il Lipsia vuole cedere Werner: contattati anche il Milan e l’Inter

Il ritorno di Timo Werner nel club che lo ha lanciato nel grande calcio, dopo la poco entusiasmante esperienza al Chelsea (10 gol in 56 presenze totali con i blues di Londra), non ha sortito gli effetti sperati e pertanto il Lipsia è intenzionato a cederlo a gennaio tanto da aver già dato mandato ai suoi agenti di cercargli una nuova sistemazione.

Certo, i numeri stagionali non sono dalla sua parte, tuttavia Werner è un attaccante di spessore internazionale, veloce, potente e con il fiuto del gol, ha solo bisogno del giusto ambiente per ritrovare la vena realizzativa, smarrita negli ultimi tempi.

Ebbene, nella ricerca della migliore sistemazione per il loro assistito gli agenti dell’ex attaccante dei blues hanno sondato il terreno anche con il Milan e l’Inter che sono a caccia di un attaccante.

Werner Milan Inter
Werner via a gennaio: sondati anche il Milan e l’Inter (LaPresse)-calcionow.it

I nerazzurri e i rossoneri, come detto, monitorano il mercato per individuare un profilo che possa consentire di tirare il fiato, senza farli rimpiangere, alle loro principali bocche da fuoco, Lautaro Martinez e Olivier Giroud, rispettivamente (al momento) capocannoniere, con 12 gol, e vicecapocannoniere, con 7 centri, della Serie A.

Orbene, il 27enne in forza al Lipsia sembra fare al caso delle ‘milanesi’, tuttavia sia il Milan sia l’Inter prendono in considerazione solo il prestito, formula non gradita al club tedesco. Restiamo in attesa degli eventuali sviluppi e, come sempre, vi terreno informati.

Impostazioni privacy