Calciomercato Roma: colpo dalla Premier a gennaio, ma c’è una cessione

C’è una cessione a gennaio per la Roma, che permetterà ai giallorossi di arrivare al colpo importante dalla Premier League.

Un’idea di Tiago Pinto, che non sembra convintissimo di uno dei suoi calciatori, in vista di quello che è il progetto di continua crescita dei giallorossi, che interverranno di nuovo sul calciomercato in inverno, a gennaio, per sistemare le cose nell’organico di José Mourinho.

Calciomercato Roma, colpo dalla Premier – CalcioNow (La Presse)

Mourinho che ha dovuto fare a meno di un suo giocatore per diverse partite, tanto da accendere le luci sul giocatore che, seppur importantissimo per l’organico di Mourinho, rischia di compromettere le cose per le sue condizioni fisiche non ottimali. Pertanto, sarà ceduto a gennaio, facendo spazio al grande colpo per la Roma dalla Premier League.

Calciomercato Roma: colpo a gennaio dalla Premier League

Potrebbe arrivare, dalla Premier League, un giocatore che Mourinho conosce benissimo, avendolo allenato nella sua esperienza londinese.

Non sta giocando tantissimo al suo club d’appartenenza e i soli 146 minuti complessivi trovati in Premier League, non gli possono bastare. Nonostante l’annata a livelli elevatissimi che sta vivendo in Inghilterra, preferirebbe giocare, salutando quella che è per gli inglesi la “culla” della Premier League, dalla quale è difficile separarsi. Tant’è che non è tanto frequente vedere un inglese salutare la Premier, per accasarsi all’estero, ma per la Roma sarebbe la terza volta nel giro di poco.

Dopo aver preso Smalling e poi Abraham, la Roma piazzerebbe un altro colpo dall’Inghilterra andando su Dier, nuovo difensore centrale per i giallorossi a partire da gennaio. È questa l’intenzione di Tiago Pinto, che accontenterebbe così Mourinho, che lo aveva inserito nella lista dei desideri per il club capitolino.

Mercato Roma, colpo Dier: arriva dal Tottenham

A gennaio, secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, la Roma prenderebbe Eric Dier, calciatore del Tottenham in uscita dal club di Premier League. Convinto probabilmente da Mourinho, il difensore inglese potrebbe rilanciarsi in Capitale, diventando il nuovo titolare della Roma. Ma il valore del suo cartellino resta elevato, tant’è che la Roma non va oltre i 10 milioni, mentre il Tottenham ne chiede 18 per Dier.

Acquisto, quello di Dier, che arriverebbe con la cessione di Chris Smalling, che magari tornerà proprio in Premier League, chiudendo la sua carriera in Inghilterra. La Roma aspetterà poi Kumbulla, di ritorno a metà anno dal suo infortunio.

Calciomercato Roma Eric Dier – CalcioNow (La Presse)

Ultime Roma: Dier e non solo, ci sono due alternative

Ci sono due alternative a Dier, qualora l’operazione dovesse risultare troppo dispendiosa economicamente per la Roma. La prima porta a Pablo Marì, dalla Serie A, la seconda è legata ad un ritorno in Serie A, ma dalla Premier sempre ed è quella di Kiwior, ex Spezia che non è riuscito a trovare lo spazio che cercava in Premier League con l’Arsenal.

Calciomercato Roma Dier – CalcioNow (La Presse)
Impostazioni privacy