Incredibile annuncio: due big rischiano la retrocessione

Due big a rischio retrocessione, è questo l’annuncio che spiazza i tifosi. Ecco tutti i dettagli riguardo questa pena che può arrivare già nelle prossime settimane.

Dopo la dura sentenza contro la società, adesso due big rischiano una pena severa equivalente alla retrocessione in Serie B. Ecco le ultimissime su questo argomento che tiene in ansia i tifosi.

retrocessione manchester city chelsea
Penalizzazione per due big che rischiano la retrocessione (La Presse Foto) – calcionow.it

Le spese folli in sede di campagna trasferimenti rischiano di pesare davvero tanto. Questa volta la Federazione è pronta a punire i club che, in estate, hanno effettuato operazioni onerose e non in linea con i principi contabile. A rischio la permanenza nella massima serie per due big del calcio inglese. Ecco tutti i dettagli su questa vicenda.

Retrocessione in campionato, due big rischiano grosso

La dura sentenza contro l’Everton, che ha ricevuto dieci punti di penalizzazione in classifica, rischia di coinvolgere anche altre due società inglesi. A riportate la notizia è il The Times che ha svelato tutti i dettagli riguardo questa possibile pena che rischia di rovinare i piani futuri di due tra le più importanti squadre della Premier League che, a questo punto, dovranno difendersi da ogni accusa.

A sorpresa, infatti, la Federazione inglese potrebbe punire anche Manchester City e Chelsea con  trenta punti di penalizzazione o ancor peggio la retrocessione in seconda serie. Una condanna che potrebbe essere molto reale se le accuse contro Manchester City e Chelsea fossero dimostrate da una commissione di regolamentazione indipendente.

Perché Chelsea e Manchester City rischiano la retrocessione? Tutto a causa del Financial Fair Play. Operazioni fuori portata per i due club che, dopo la penalizzazione di dieci punti dell’Everton, rischiano davvero grosso in classifica.

guardiola
Retrocessione Manchester City, cosa rischia la squadra di Pep Guardiola (La Presse Foto) – calcionow.it

Chelsea e Manchester City rischiano la retrocessione

Una penalizzazione in classifica di oltre trenta punti, rischia di compromettere il cammino in Premier League delle due società con la Federazione che potrebbe punire in maniera esemplare Chelsea e Manchester City con la retrocessione nella Serie B inglese. A inizio 2023, il City è stato accusato di aver violato oltre cento volte le regole finanziare. Accusa simile per i Blues, riguardo la vecchia gestione  Abramovich. Le violazioni comprendono il periodo 2009-10 fino alla stagione 2017-18. Resta comunque cauto ottimismo dalle parti dei due club. Secondo quanto riportato da Sky Sport UK, la possibile penalizzazione o una retrocessione di Manchester City e Chelsea non arriverà prima dell’annata 2024-2025.

chelsea e manchester city
Chelsea e Manchester City rischiano la penalizzazione in Premier League? Ultime notizie (La Presse Foto) – calcionow.it
Impostazioni privacy