No all’Arabia Saudita, scelta a sorpresa di De Gea: firma subito

Sono pochi i giocatori che che hanno rifiutato l’Arabia Saudita, e David De Gea è uno di quelli che rientra in questa particolare lista. 

Svincolato dallo scorso giugno dopo la scadenza del suo contratto con il Manchester United, l’estremo difensore spagnolo è stato cercato da diverse squadre europee e non, con nello specifico una della Saudi Pro League pronto a riempirlo di ‘oro’ per convincerlo ad accettare la destinazione.

Calciomercato De Gea
De Gea ha detto no all’Arabia Saudita (LaPresse) – calcionow.it

De Gea è stato però più bravo della tentazione, ed ha prontamente declinato l’offerta perché ancora in attesa dell’offerta giusta, che a quanto pare sarebbe imminente. Stando alle ultime notizie, infatti, lo spagnolo non aspetta altro che la chiamata del club in questione per trasferirsi subito, senza neanche pensarci su più di due secondi.

Calciomercato: no di De Gea all’Arabia Saudita

La voglia di tornare in campo di David De Gea è tanta, ma ciò non significa che lo spagnolo si debba accontentare della prima offerta che gli si presenta davanti, anche perché il palmares e l’esperienza di cui gode parlano da sole. L’ex Manchester United meriterebbe ancora di giocare in una piazza importante, ma al momento il suo nome sarebbe stato sempre e solo accostato a realtà che poco avrebbero a che vedere con la sua ambizione.

Negli ultimi giorni, ad esempio, si è parlato tanto del fatto che il futuro di David De Gea potesse essere in Arabia Saudita, “la nuova frontiera del calcio”. Il campionato arabo ha oramai conquistato la scena mondiale con acquisti di lusso, e l’approdo dello spagnolo sarebbe potuto essere il primo di tanti altri che nei prossimi mesi occuperanno le prime pagine di giornale.

Come anticipato, però, l’ambizione di De Gea ha prevalso sui tanti soldi che gli sarebbero stati offerti, cifre alle quali difficilmente qualsiasi altro giocatore avrebbe detto di no. Stando infatti a quanto riportato da TMW, il portiere spagnolo ha avuto il ‘coraggio’ di rifiutare 20 milioni di euro all’anno dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, tutto questo perché sotto ci sarebbe l’interesse di un altro club extra europeo che attirerebbe di più il classe ’90.

Niente Arabia: ecco dove De Gea vuole andare

Lasciare l’Europa è una possibilità che De Gea ha messo in conto e che non disegnerebbe affatto, ma lo farebbe solo per l’America, non per l’Arabia Saudita. Ecco perché del rifiuto all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, che sarebbe rimasto con un pugno di mosche in mano quando invece era convintissimo di riuscire a convincere il portiere spagnolo.

Ovviamente questa posizione di De Gea non sarebbe campata in area, ma sarebbe diretta conseguenza al fatto che l’Inter Miami di Lionel Messi avrebbe mostrato negli scorsi giorni un timido interesse nei suoi confronti. 

Calciomercato De Gea
No all’Al-Nassr, De Gea sogna l’Inter Miami (LaPresse) – calcionow.it

De Gea all’Inter Miami: il punto

Nessuno esclude che David De Gea diventerà il nuovo portiere dell’Inter Miami da qui a qualche settimana, ma al momento nessuna conferma è arrivato in merito a questo, neanche un accenno di un possibile primo contatto fra le parti.

Qualcosa nelle prossime settimane sicuramente si muoverà, con De Gea che non aspetta altro di scoprire cosa ne sarà del suo futuro.

Calciomercato De Gea
De Gea all’Inter Miami, il punto (LaPresse) – calcionow.it

 

Impostazioni privacy