Calciomercato Milan, stanno prendendo l’attaccante: accordo vicino

La priorità assoluta del Milan per questo calciomercato è quella di regalare a Stefano Pioli un nuovo attaccante in grado di potersi alternare con Olivier Giroud. L’investimento du Luka Jovic alla fine è stato fallimentare, nonostante l’area tecnica puntasse tanto sul serbo.

A conferma di questo, stando alle ultime notizie, nel corso di queste settimane il taccuino di Moncada e Fulrani si sarebbe riempito di profili interessanti che possano fare al caso del diavolo, anche se l’impressione è che i due dirigenti del Milan siano orientati verso un nome in particolare.

Calciomercato Milan Guirassy
Milan, stanno prendendo l’attaccante (LaPresse) – calcionow.it

Da non sottovalutare assolutamente la concorrenza, che sotto traccia è al lavoro per beffare il club rossonero nella corsa al bomber.

Calciomercato Milan, stanno prendendo l’attaccante: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che stando a quanto confermato il prossimo gennaio farà allora solo due colpi in entrata, più eventualmente un terzo bonus. Fra questi rientra ovviamente la prima punta, priorità assoluta della dirigenza rossonera, che in queste settimane avrebbe valutato diversi profili validi sui quali poter puntare.

Oltre ai soliti noti, un nome in particolare è stato accostato al Milan, ovvero quello di Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda che sta stupendo tutti in questo inizio di stagione. Il club tedesco viaggia infatti a ritmi altissimi grazie al suo bomber, il quale potrebbe essere una vera e propria opportunità di mercato per il diavolo considerato il costo irrisorio della sua clausola rescissoria.

Stando alle ultime notizie, però, il Milan o si decide nel breve termine ad investire su Guirassy o rischia di rimanere beffato, visto il prepotente inserimento nella lista di pretendenti al giocatore anche del Newcastle. Con un Isak fuori chissà per quanto tempo i Magpies avrebbero intenzione di puntare su un giocatore dalle caratteristiche simili allo svedese, ed a quanto pare l’attaccante dello Stoccarda rappresenterebbe essere l’identikit ideale. A riportalo sono i colleghi britannici di Sky Sports.

Guirassy fra Milan e Newcastle, ma non solo

Guirassy a quanto pare potrebbe essere conteso fra il Milan ed il Newcastle nel prossimo calciomercato invernale, ma secondo fonti vicine al giocatore, l’attaccante avrebbe le idee abbastanza chiare in vista del suo futuro.

Stando a queste, infatti, salvo clamorose offerte irrinunciabili, Guirassy non sarebbe convintissimo di lasciare lo Stoccarda a gennaio, motivo per il quale potrebbe incredibilmente rimanerci. Nonostante di anni ne abbia già 27, il guineano vorrebbe sfruttare a pieno questa stagione da protagonista per completare un processo di crescita tale da essere pronto, nella prossima stagione, all’esperienza più importante della sua carriera.

Calciomercato Milan Guirassy Newcastle
Milan o Newcastle, Guirassy ha scelto il suo futuro (Ansa foto) – calcionow.it

Guirassy tentenna: il Milan nel frattempo sonda altri terreni

Nel mentre Guirassy valuta cosa fare del suo futuro, il Milan sonda altri profili sui quali puntare nel prossimo calciomercato. Oltre al solito Jonathan David, che ad oggi rimane comunque il principale obiettivo, il diavolo avrebbe chiesto ufficialmente informazioni per Santiago Gimenez. Il messicano, a differenza del canadese, costa decisamente tanto, ma rappresenta essere un’opzione che valida è dire poco.

David Gimenez Milan
David e Gimenez, due valide soluzioni per l’attacco del Milan (Ansa foto) – calcionow.it
Impostazioni privacy