Milan, cambiano i tempi di recupero di Bennacer: ecco quando torna

Nonostante l’importante campagna acquisti fatta in estate, l’innesto più importante per il Milan di Stefano Pioli potrebbe essere Ismael Bennacer. Fermo da maggio, l’algerino ha iniziato da diversi mesi il percorso riabilitativo per tornare il prima possibile a disposizione di mister e compagni.

Tante teorie sono state fatte sul possibile rientro in campo di Bennacer, tutte però poco valide considerato il fatto che i tempi di recupero per il centrocampista del Milan sarebbero cambiati. 

Milan Bennacer
Milan, cambiano i tempi di recupero per Bennacer (LaPresse) – calcionow.it

Non solo, un recente annuncio ha addirittura anche svelato la data di quando Bennacer potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera in campionato. Inutile dire che a fronte di questo i tifosi del diavolo hanno già avviato il conto alla rovescia.

Milan, cambiano i tempi di recupero di Bennacer: iniziato il conto alla rovescia

Il rientro di un giocatore importante come Ismael Bennacer non potrà che fare bene ad un Milan che ha bisogno di trovare finalmente certezze lì in mezzo al campo. Come bene si sa l’algerino è fermo oramai da mesi a causa di un problema al ginocchio che l’ha costretto addirittura ad andare sotto i ferri, ma le ultime notizie trapelate da Milanello in merito alle condizioni dell’ex Empoli fanno ben sperare.

Stando a queste, infatti, l’impressione è che si stia finalmente iniziando ad intravedere la luce infondo al tunnel, come confermato anche dalle importanti risposte fisiche che Bennacer ha dato ai medici del Milan in queste ultimissime settimane di lavoro.

Insomma, è iniziato il conto alla rovescia per il rientro in campo con il Milan dell’algerino, e le immagini trapelate dal centro sportivo rossonero che ritraevano il centrocampista addirittura allenarsi in gruppo hanno inevitabilmente fatto impazzire di gioia i tifosi del diavolo. A riportare questa bella notizia per Pioli e tutto il mondo Milan è stata La Gazzetta dello Sport, che si è sbilanciata svelando anche la data dell’effettivo ritorno fra i convocati di Bennacer. 

Milan, Bennacer torna in campo: ecco quando

I tifosi del Milan non vedono l’ora di rivedere in campo con la maglia rossonera Ismael Bennacer, anche perché l’algerino potrebbe essere il tassello mancante di un intrigante terzetto di centrocampo titolare con Reijnders e Loftus-Cheek.

Sino ad oggi si è sempre parlato del fatto che l’ex Empoli prima del 2024 non si sarebbe visto dalle parti di San Siro, ma invece le cose sarebbero cambiate nelle ultime settimane. Stando a La Gazzetta dello Sport, infatti, Benancer potrebbe tornare in campo addirittura già contro il Monza il prossimo 17 dicembre, per la gioia di tutti i tifosi del Milan.

Milan Bennacer
Milan, svelata la possibile data del rientro in campo di Bennacer (LaPresse) – calcionow.it

Milan, Bennacer recupera: occhio alla Coppa d’Africa

Una volta recuperato il Milan avrebbe intenzione di tenere Bennacer all’interno di una “teca di vetro” per un pò di tempo, così da evitare che l’algerino possa avere ogni sorta di ricaduta. C’è però un problema enorme in questa faccenda, che riguarda (ovviamente) la Coppa d’Africa.

Sì, perché stando alle ultime notizie, se l’Algeria dovesse convocare Bennacer per la prossima competizione continentale, il Milan non potrebbe opporre resistenza, se non sperare che non succeda niente di particolare al centrocampista.

Milan Bennacer
Milan, occhio alla Coppa d’Africa (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy