Si sblocca la situazione in Premier, affare fatto: esulta Allegri

Grandi novità per il mercato Juve grazie ad un affare che si sblocca in Premier League. Adesso Allegri può sorridere davvero

Buone notizie per Max Allegri. Il tecnico bianconero si ritrova con la concreta possibilità di avere un innesto fondamentale a centrocampo, il reparto maggiormente deficitario. La trattativa può andare in porto già questo inverno.

Allegri sorride per un nuovo acquisto
La Juve prepara un colpo a centrocampo (CalcioNow – Ansa)

Il mercato della Juventus per gennaio è già piuttosto definito. Già da settimane Giuntoli è alla ricerca dei giusti rinforzi da regalare ad Allegri e il reparto su cui si concentrerà l’attenzione dell’ex ds del Napoli è di sicuro la linea mediana del campo, che va rafforzata a causa della doppia squalifica che ha colpito Pogba prima e Fagioli poi.

Allegri è stato chiaro con la società nel chiedere un giocatore in grado di prendere in mano il reparto, dotato di qualità e quantità, con quelle caratteristiche che mancano a Rabiot e Locatelli. La coppia è stata costretta a giocare di continuo in queste prime 12 giornate e ha bisogno di avere delle alternative per non crollare nel rendimento più avanti.

Juventus, Allegri avrà un nuovo centrocampista a gennaio: sempre più vicino Kalvin Phillips

Il nome giusto per la Juventus è quello di Kalvin Phillips, centrocampista in forza al Manchester City e considerato perfetto per il gioco di Allegri. L’inglese classe ’95 è stato acquistato dal Leeds per 50 milioni di euro nell’estate del 2022, ma con Guardiola ha trovato sempre poco spazio.

Per questo motivo si aprono le porte di una possibile cessione per un calciatore che per il campionato italiano può rappresentare un autentico top player, uno di quegli elementi che possono cambiare volto ad una squadra posizionandosi in mezzo al campo e facendo girare il pallone in maniera differente.

Phillips vicinissimo alla Juve
La Juve pesca in Premier League a gennaio (CalcioNow – Ansa)

Fu assieme a Declan Rice il titolare dell’Inghilterra agli Europei di due anni fa, mostrando un rendimento davvero straordinario. Plasmato tatticamente da Marcelo Bielsa, abbina ottima qualità ad una grande quantità, venendo spesso impiegato anche da incursore.

Guardiola è stato chiaro nei giorni scorsi parlando di possibile cessione per chi non ha voglia di restare nel City. Phillips non ha trovato molto spazio fino a qui, visto che in totale ha collezionato appena 216 minuti e ha chiesto di essere ceduto. La società che cura i suoi interessi è la CAA Stellar, in mano a Jonathan Barnett, la stessa che si occupa di Fagioli. Sfruttando i buoni rapporti, quindi, Giuntoli proverà ad affondare il colpo in prestito con diritto di riscatto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie