La Serie A ha perso tanti calciatori importanti durante la sosta per le Nazionali: nuovi temi di recupero per l’infortunio.
Lo stop dei campionati è servito a completare gli impegni del 2023 delle nazionali con qualificazioni alle coppe europee, ai mondiali e alle coppe intercontinentali. I club hanno concesso, come al solito, tutti i calciatori migliori ma dagli impegni con le proprie federazioni ne sono uscite notizie poco confortanti per molti top club italiani.
La situazione infortuni è un argomento sempre molto delicato quando c’è un sosta per le Nazionali perché spesso i calciatori migliori sono costretti a fermarsi per problemi che non riescono a risolvere e che alcune volte si aggravano.
La Serie A sta per ricominciare e da sabato prossimo non si fermerà più fino alla fine del 2023, con tante partite che saranno fondamentali per stabilire definitivamente gli obiettivi di tutte le società. Ci saranno solo le coppe europee tra club a intervallarsi con le partite di Serie A ma le Nazionali saranno impegni solo a partire dal 2024.
Le partite con le Nazionali ha portato a infortuni più o meno gravi per tanti club che non sono riusciti a recuperare alcuni dei calciatori migliori.
Secondo le ultime notizie, c’è un nuovo problema da risolvere per la questione infortuni che ora inizia a preoccupare seriamente l’allenatore.
La Lazio di Maurizio Sarri deve tornare subito in carreggiata in Serie A dopo una prima parte di stagione molto complessa. I biancocelsti sono chiamati a riprendere il cammino migliore per riuscire a raggiungere i propri obiettivi che in questo momento sembrano molto lontani.
Per la Lazio c’è un nuovo infortunio a preoccupare Sarri e lo staff medico: quello di Daichi Kamada. Il centrocampista giapponese è uno dei gregari di lusso della Lazio e, come riferisce Sportitalia, ha lasciato il ritiro del Giappone per far ritorno anticipato a Formello.
Kamada ha un problema alla schiena. Il nipponico non è riuscito a completare gli impegni con la sua Nazionale e ora Sarri è preoccupato per le sue condizioni. Lo stima molto, lo vorrebbe in campo per la prossima sfida contro la Salernitana e sta incrociando le dita.
La Lazio affronterà la Salernitana nel prossimo turno di Serie A. I biancocelesti non sanno ancora se avranno a disposizione Kamada per l’infortunio alla schiena.
Ieri ha lasciato il ritiro del Giappone per un problema alla schiena. Considerando le assenze di Luis Alberto (squalificato) e Vecino (out per uno stiramento), la presenza del classe 1996 contro la Salernitana è essenziale.
Paulo Dybala in Arabia Saudita? Dalla Roma arriva una notizia che potrebbe cambiare le carte…
Antonio Candreva è pronto a tornare in massima serie. Il centrocampista della Salernitana, attualmente fuori…
Dove giocherà Szczesny nella prossima stagione? Il portiere polacco, dopo aver rescisso consensualmente il proprio…
Euro 2024 ha consacrato il talento di Lamine Yamal. L'esterno del Barcellona, dopo la rete…
E' online il nuovo progetto editoriale calciomarcato.it, portale dedicato interamente alle notizie di calciomercato e…
Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…