Europei a rischio per Italia? Annuncio clamoroso, ecco i motivi

Annuncio del dirigente riguardo l’Italia e gli Europei: ecco le ultimissime notizie in merito a questa situazione che rischia di compromettere il futuro del calcio italiano

L’amministratore delegato della Lega Serie A ha lanciato l’allarme in merito all’Italia e gli Europei. Annuncio clamoroso, quello del dirigente, che ha spiazzato tutti i tifosi azzurri che attendevano da tempo questo evento. Ecco cosa può succedere nei prossimi mesi.

italia europei 2032
Italia Europei annuncio del dirigente, cosa può succedere adesso (La Presse Foto) – calcionow.it

Europei a rischio per l’Italia? Il pericolo c’è, ecco nuovi aggiornamenti su questa situazione che rischia di stravolgere le sorti del calcio italiano che già si stava preparando a questa manifestazione. A distanza di pochi anni, infatti, la Nazionale era pronta a vivere questa nuova esperienza visto che già in Euro2020, che ha visto gli azzurri trionfare, alcune partite della manifestazione si sono disputate allo stadio Olimpico di Roma.

Europei a rischio per l’Italia: allarme dell’ad della Lega Serie A De Siervo

Con il pareggio di ieri contro l’Ucraina, l’Italia ha conquistato il pass per Euro 2024. Al netto delle polemiche, relative al calcio di rigore negato ai padroni di casa, alla fine la Nazionale di Spalletti ha ottenuto la qualificazione a disputare la fase a gironi dei prossimi campionati Europei che si disputeranno in Germania la prossima estate. C’è, però, una novità che riguarda il futuro dell’Italia agli Europei.

Qualche settimana fa è arrivato l’annuncio da parte della Uefa riguardo l’organizzazione dei prossimi Europei 2032. Dopo la Germania, nel 2028 la manifestazione sarà organizzata nel Regno Unito e in Irlanda. Per l’altro quadriennio, ovvero il 2032, la Uefa aveva deciso di accettare la candidatura dell’Italia insieme alla Turchia. L’ufficialità è arrivata il 10 ottobre a Nyon anche se adesso la situazione rischia di compromettersi.

L’Italia rischia di perdere la possibilità di organizzare gli Europei del 2032. Ecco l’incredibile annuncio di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.

de siervo
Luigi De Siervo, ad Lega Serie A, riguardo l’organizzazione degli Europei 2032 in Italia (La Presse Foto) – calcionow.it

Europei 2032 in Italia? L’annuncio di De Siervo spiazza tutti

Durante il Social Football Summit, Luigi De Siervo ha detto la sua riguardo l’organizzazione dell’Italia dei prossimi Europei 2032. “Mi auguro che entro ottobre 2026 si riesca a raggiungere il livello di sufficienza per gli stadi dalla Uefa. In caso contrario la candidatura dell’Italia verrebbe revocato. Ecco perché abbiamo segnalato al Governo questa situazione, serve un commissario agli stadi”. 

Al momento sono dieci le città italiane candidate ad ospitare le gare delle partite di Euro 2032. In lizza ci sono:  Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona. A parte l’Allianz Stadium di Torino, l’Olimpico di Roma e quello di San Siro di Milano, negli altri stadi serve un ammodernamento per rispettare i parametri imposti dall’UEFA.

europei 2032
Uefa Europei 2032 in Italia a rischio, svelati i motivi (La Presse Foto) – calcionow.it
Gestione cookie