No+secco+alla+Nazionale%3A+il+tecnico+ha+scelto+dove+allener%C3%A0
calcionowit
/2023/11/24/graham-potter-rifiuto-offerta-svezia-milan/amp/
News

No secco alla Nazionale: il tecnico ha scelto dove allenerà

Il futuro dell’allenatore potrebbe decidersi nel corso dei prossimi giorni. Con insistenza si è parlato del fatto che potesse sedersi sulla panchina della Nazionale, ma la risposta all’offerta della Federazione ha lasciato a bocca aperta chiunque, sia i giocatori che gli addetti ai lavori.

Stando infatti a quanto riportato ad alcuni media nazionali, l’allenatore ha rifiutato con un secco no il posto da commissario tecnico della Nazionale, perché desideroso di riprovare l’ebbrezza di un’avventura sulla panchina di un club.

Volontà, questa, che a quanto pare potrebbe presto essere realizzata, visto che qualcosa di importante potrebbe succedere da qui alle prossime settimane.

Federazione spiazzata: no dell’allenatore all’offerta da CT

A fronte degli scarsi risultati dell’attuale commissario tecnico, dimessosi, la Federazione si è messa alla ricerca di un profilo che potesse sostituirlo per risollevare le sorti della Nazionale in vista delle prossime qualificazione ai Mondiali, visto che quelle agli Europei di quest’estate sono oramai sfumate.

Tanti sono i nomi che la Federazione ha valutato nel corso di questi giorni, ma quello che sin da subito ha accordato tutti è stato quello di Graham Potter. L’allenatore inglese è stato infatti indicato come il profilo ideale al quale affidare la panchina della Nazionale, peccato che l’ex Chelsea non sia stato dello stesso avviso.

Nonostante l’importante offerta ricevuta, infatti, il classe ’75 è rimasto fermo della sua convinzione, rimandando così il ritorno in panchina in attesa dell’opportunità giusta. Stando ad Aftonbldet, dunque, Graham Potter ha declinato l’offerta della Nazionale svedese, perché poco convinto del ruolo di commissario tecnico. L’inglese ha altre idee per la testa, che si spera possano concretizzarsi nelle prossime settimane.

Potter, no alla Svezia: ecco dove vuole allenare

Graham Potter non diventerà il nuovo commissario della Svezia, nonostante i media scandinavi lo davano come il principale sostituto sulla panchina della Nazionale di Janne Andersson. L’inglese, infatti, ha semplicemente rifiutato l’offerta perché intenzionato a fare altro nel suo futuro prossimo. 

Stando a fonti vicine al diretto interessato, infatti, l’idea di guidare una Nazionale non farebbe impazzire Potter, che invece aspetta una nuova opportunità su una panchina di un club dopo il fallimento alla guida del Chelsea.

L’ex Blues ha dimostrato che se lasciato lavorare può ottenere risultati più che ottimi, ed è per questo che un suo eventuale ritorno sarà strettamente legato al fatto che abbia massima manovra d’azione e di scelta.

Futuro Potter: c’è un’ipotesi in Serie A

Rifiutata la Svezia, Graham Potter rientra in quella cerchia di allenatori validi ancora liberi sul mercato. Essendo comunque un profilo super valido, il nome dell’inglese è stato accostato a tantissime squadre nel corso di questi mesi, vedi il Lione, ma per l’ex Chelsea potrebbe concretizzarsi un’opportunità in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, Graham Potter sarebbe finito sulla lista del Milan per un eventuale post Stefano Pioli, che salvo la vittoria dello scudetto a fine stagione dirà addio ai rossoneri. Nessuno esclude che questo particolare connubio non possa verificarsi prima, visto che l’allenatore parmigiano è fortemente in bilico.

Lorenzo D

Recent Posts

Dimarco eletto Mvp della Serie A, Lautaro miglior attaccante: Svilar, Yildiz e Palestra tra i premiati. Nico Paz il centrocampista dell’anno

L'articolo celebra i vincitori dei premi della Serie A, tra cui Dimarco come MVP e…

16 ore ago

Napoli in Fretta per il Futuro Post-Conte: I Dubbi di Sarri, le Alternative e l’Incontro Manna-McTominay

Napoli è in corsa contro il tempo per scegliere il suo prossimo allenatore, con Maurizio…

2 giorni ago

Verso le Finali Primavera: Stelle in Ascesa, Storie Emozionanti e Pronostici di Vittoria

Sei squadre Under 19 si sfidano nelle Finali Primavera: Fiorentina, Parma, Cesena, Roma, Bologna e…

3 giorni ago

Allegri Prevede un Futuro Luminoso per il Milan: dalla Champions alla Ricompensa da 100 Milioni e Rinnovo Automatico

L'articolo esplora le prospettive del Milan nel raggiungere la Champions League, sottolineando l'importanza di battere…

4 giorni ago

Inter, coppa Italia e record: Chivu ha già superato il maestro Mou

Dopo un anno difficile, l'Inter si rialza sotto la guida di Cristian Chivu, vincendo scudetto…

1 settimana ago

Crisi Milan, tutti sulla graticola: ecco chi rischia davvero l’addio

Il Milan affronta un bivio emotivo e sportivo: vincere per mantenere la sua identità o…

2 settimane ago