Varane in Serie A: cifre e dettagli dell’operazione

Il colpo di calciomercato, nell’occasione economica che arriva per la Serie A, su Rafael Varane.

Il Manchester United lo mette in uscita dopo un’esperienza fatta di alti e bassi da quando è arrivato dal Real Madrid e in Serie A è subito occasione per uno dei top club italiani, che sarebbero pronti al grande colpo, malgrado l’ingaggio enorme del calciatore, che percepisce in Premier League.

Calciomercato, Rafael Varane in Serie A – CalcioNow (La Presse)

Il difensore francese ha voglia magari di concludere quella che è la sua esperienza in Inghilterra, potendosi concentrare poi anche con la Nazionale francese, in vista di Euro 2024 con la sua Nazionale stessa, dove troverebbe alcuni dei suoi potenziali futuri compagni di squadra in Serie A. Dall’estero, infatti, svelano la possibile destinazione italiana di Rafael Varane.

Calciomercato Serie A: Rafael Varane può sbarcare in Italia, la notizia

La notizia arriva dai colleghi esteri, con l’ipotesi ritorno al Real Madrid che è ad oggi da scartare, secondo quanto fanno sapere dalla Francia.

Non è più giovanissimo, Rafael Varane, che però ha ancora davanti a sé alcuni anni della sua carriera ancora ad alti livelli.

Alti livelli che potrebbe trovare in Italia, di fronte al possibile approdo in Serie A per Rafael Varane. Secondo quanto riferito dai media spagnoli ci sarebbero infatti in ballo tre ipotesi, tra le più accreditate, in Italia. L’ostacolo, ovviamente, è rappresentato dall’ingaggio che in Italia dovrà essere disposto a tagliare drasticamente, per giocare titolare in un club ai vertici della Serie A, per essere di nuovo protagonista in Champions League.

Ultime di mercato: Varane ai saluti col Manchester United, le cifre della cessione

Secondo quanto riferito dai colleghi di Fichajes.net, sarebbe finita l’avventura di Rafael Varane al Manchester United, con il club inglese che avrebbe già fissato le cifre della cessione, possibilmente in Italia. Ha trent’anni Varane e non avrebbe alcuna intenzione di prolungare i propri accordi contrattuali. La possibilità è quella di liberarlo in prestito, magari già a gennaio, con i club di Serie A pronti ad accoglierlo.

Perché è solo di fronte all’opzione di prestito, con riscatto a 20-25 milioni di euro, che si farebbero avanti club come Milan e Juventus, che seguono il giocatore da tempo. Stesso Varane però che dovrà accettare di scendere dagli attuali circa 15 milioni di ingaggio, a circa 7-8.

Rafael Varane – CalcioNow (La Presse)

Varane in Serie A: solo Milan e Juventus, più defilata un’altra big

Solo Milan e Juventus sulle tracce di Rafael Varane, più defilata ci sarebbe la Roma di Mourinho, che non riuscirebbe però a piazzare un colpo di tale portata, considerando le cifre dell’operazione. E sullo sfondo, per Varane, c’è anche la soluzione in Arabia Saudita.

Calciomercato Serie A, Rafael Varane – CalcioNow (La Presse)
Impostazioni privacy