La Juventus può salutare Adrien Rabiot a fine stagione, scatta l’allarme che crea tensione nel club bianconero: tutti i dettagli
Adrien Rabiot è uno dei giocatori più importanti della Juventus. Massimiliano Allegri lo stima moltissimo, sa bene quello che dà alla sua squadra e quello che potrebbe dare, soprattutto in termini di gol.
Forse è stato proprio questo il suo punto debole negli ultimi anni, che gli ha impedito di trovare l’offerta a cui ambiva per lasciare il club bianconero a parametro zero. Già, perché il centrocampista francese non era per niente convinto di continuare alla Juve, ma la sua mamma-agente Veronique non ha trovato offerte ritenute all’altezza.
E quindi il prolungamento di un anno è arrivato, ma la sensazione è che abbia solo posticipato il suo addio dalla Juventus, tra l’altro sempre a zero euro. Rabiot non direbbe di no a una nuova esperienza e il club bianconero non farà follie per il suo rinnovo.
L’ingaggio dell’ex PSG si aggira intorno ai 7 milioni di euro a stagione. Un’enormità considerando che Giuntoli e Manna lavorano per abbassare i costi della squadra aumentandone la qualità. Questo implica dei sacrifici importanti e Rabiot può essere uno di questi e la pretendente più accreditata è il Manchester United.
Secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’, Erik Ten Hag sta mettendo pressione al Manchester United per ingaggiare Rabiot. Il contratto del centrocampista francese scadrà il prossimo 30 giugno 2024 e per adesso la trattativa del rinnovo è in stand-by.
Questo pone i Red Devils in una posizione di vantaggio, potendo ingaggiare il giocatore praticamente gratis, anche se chiaramente vanno valutati i costi di commissione a Veronique Rabiot.
Ma il Manchester United ha dimostrato nel corso degli anni di non badare a spese per rinforzare la squadra. Ten Hag vuole un giocatore di esperienza e qualità a centrocampo e Rabiot viene considerato un colpo perfetto da questo punto di vista. D’altra parte, la Juventus dovrà capire al più presto come muoversi per il mercato in entrata a centrocampo.
Le defezioni prolungate di Fagioli e Pogba e la situazione d’incertezza legata al futuro di Rabiot pongono Giuntoli davanti a una bella gatta da pelare. In sostanza, alla Juve servono centrocampisti di qualità, almeno due, per tornare ai massimi livelli come qualche anno fa. Si è parlato di Kephren Thuram e Lewis Ferguson negli ultimi giorni, ma non sono ancora arrivate offerte ufficiali al Nizza e al Bologna.
Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…
Un’estate iniziata piano e poi esplosa di colpi, tra cessioni mirate e arrivi mirati. La…
Appena 35enne, Mario Balotelli ha dichiarato di voler giocatore ancora per un paio di stagioni.…
A sorpresa si fa di nuovo avanti il Galatasaray, che bussa alle porte della Pinetina.…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo centrocampista e ora vuole chiudere per un…
Sorpresa in casa Inter con i nerazzurri pronti ad intavolare una trattativa con il Bologna,…