Vlahovic+demolito%3A+%26%238220%3BEcco+qual+%C3%A8+il+suo+problema%26%238221%3B
calcionowit
/2023/11/26/vlahovic-demolito-ecco-qual-e-il-suo-problema/amp/
News

Vlahovic demolito: “Ecco qual è il suo problema”

Si avvicina Juventus-Inter, l’atteso derby d’Italia, che avrà un significato importante anche per la classifica di Serie A.

Prima e seconda della classe, divise soltanto da due punti, che vedono in questo momento l’Inter in vantaggio. È tempo di derby d’Italia, in occasione del quale la Juventus di Max Allegri vuole affermarsi sulla scena dopo le ultime complicate stagioni e perciò si affiderà ai suoi uomini migliori.

Dusan Vlahovic bacchettato dall’ex (ANSA) – calcionow

Non sarà facile d’altronde spostare lo scettro delle attenzioni dalla coppia di attaccanti più apprezzata del momento, ovvero Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Uno dei calciatori sui quali c’è più pressione è sicuramente Dusan Vlahovic. Toccherà al serbo dimostrare di poter aiutare i suoi ad allungare sulla classifica e tentare l’impresa di portare la Juventus in solitaria in vetta alla classifica.

In attesa che arrivi stasera e si sciolgano i dubbi di formazione, al momento non dovrebbero essercene circa la titolarità di Federico Chiesa. Da capire è se sarà affiancato da Moise Kean oppure proprio da Dusan Vlahovic.

Di Canio severo su Vlahovic: “È fragile, vi spiego perché”

Di ciò ha parlato ai microfoni di ‘TuttoSport’, l’ex calciatore Paolo Di Canio. Oggi allenatore, in carriera il 55enne ha vestito anche i colori bianconeri e ricorda perfettamente la difficoltà nel gestire la tensione in partite come queste che valgono molto in termini di risultato ma anche di competitività. Le sue dichiarazioni punzecchiano proprio il serbo in forza alla Juventus.

Da buon attaccante, Paolo Di Canio sa vedere bene i problemi relativi al rendimento di un suo “collega”, e perciò al quotidiano ha spiegato quale secondo lui è il problema di Dusan Vlahovic: “È ovvio che sia tutto diverso con la Juventus, anche a livello di pressioni ma in Vlahovic ho scoperto delle fragilità, nelle sue scelte e nel non essere intelligente a livello calcistico quando trova delle difficoltà”.

Paolo Di Canio severo su Dusan Vlahovic (ANSA) – calcionow

Insomma, l’attaccante al servizio di Massimiliano Allegri non sarebbe capace di prendere le giuste decisioni in campo, nei frangenti di gioco dove serve il guizzo, e ciò ne avrebbe condizionato la genialità.

Sulla partita in sé l’ex giocatore l’ha definita non decisiva, ma sicuramente il risultato darà un indirizzo al campionato. A suo giudizio, infatti, le due squadre che si affrontano sono anche le due che si contenderanno lo scudetto a discapito del resto: “L’inter è maturata mentre la Juventus per DNA e approccio alle gare resterà lì fino alla fine”.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis svela il retroscena: “Kvaratskhelia mi ha ricattato”

Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…

1 giorno ago

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

2 giorni ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

3 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

4 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

5 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

6 giorni ago