Crisi profonda, salta la panchina di una big: già scelto il sostituto

L’inizio di stagione della squadra è senza ombra di dubbio uno dei peggiori degli ultimi anni,  ed il fatto che la vetta sia a diverse lunghezze di distanza lo dimostra. C’è bisogno di cambiare immediatamente registro per evitare di mandare all’aria un’intera stagione, motivo per il quale la società avrebbe iniziato seriamente, e per la prima volta, a mettere in discussione l’operato dell’allenatore, indicato essere il principale responsabile dello scarso rendimento della squadra.

Se le cose non dovessero migliorare a stretto giro, dunque, il club potrebbe procedere senza esitazione con l’esonero del tecnico, come confermato indirettamente anche dal fatto che la dirigenza avrebbe pure già individuato l’eventuale sostituto.

Xavi Barcellona
Salta la panchina di una big, esonero imminente (Ansa foto) – calcionow.it

Crisi profonda: il club valuta l’esonero

Il complicato inizio di stagione della squadra potrebbe risultare essere fatale per l’allenatore, la cui permanenza in panchina a questo punto non è poi più così scontata. Immaginare uno scenario del genere fino a qualche mese fa era impossibile, eppure si è arrivati a questa situazione a causa dello scarso rendimento della squadra.

C’è dunque bisogno di dare una scossa importante a tutto l’ambiente, motivo per il quale la società starebbe mettendo in discussione l’operato dell’allenatore. Tanti dubbi sarebbero improvvisamente sorti attorno alla posizione del tecnico, che a seguito dell’ultimo deludente risultato in campionato ha anche iniziato a far rumoreggiare i tifosi, che si aspettavano decisamente di più dalla squadra in questo inizio di stagione.

A fronte di questo, stando anche a quanto riportato da fichajes.net, se le cose non dovessero cambiare nelle prossime settimane, a partire dalla sfida di Champions di questa settimana, non è da escludere una clamorosa separazione fra il Barcellona e Xavi, che a questo punto potremmo definire a rischio esonero. 

Barcellona, Xavi a rischio: prima di Natale si decide il suo futuro

La posizione di Xavi sulla panchina del Barcellona è ora a rischio. L’ultimo pareggio in campionato contro il Rayo Vallecano ha fatto storcere il naso a Deco e Laporta, che vogliono risposte concrete ed imminenti da parte dell’allenatore catalano.

Per questo motivo prima di Natale si deciderà il futuro di Xavi sulla panchina del Barça. Porto, Atletico Madrid, Girona e Royal Antwerp potrebbero già risultare essere decisive, con il catalano chiamato a vincerle praticamente tutte, o quasi, per rimanere saldo sulla panchina dei Culers.

Xavi Barcellona
Xavi a serio rischio esonero, il Barça valuta (Ansa foto) – calcionow.it

Esonero Xavi: il Barcellona ha già scelto il sostituto

Qualora le cose non dovessero cambiare, il Barcellona sarebbe pronto ad esonerare Xavi, anche perché la dirigenza blaugrana avrebbe già deciso con chi eventualmente sostituirlo.

Stando a fichajes.net, infatti, il preferito del Barça per un eventuale post Xavi parrebbe essere Alguacil, attuale allenatore della Real Sociedad. Il tecnico dei baschi non sarebbe però l’unico sulla lista di Laporta, che starebbe monitorando più da vicino la sorpresa assoluta di questa Liga, ovvero l’allenatore del Girona Miguel Ángel Sánchez Muñoz.

Barcellona Agualcil
Agualcil il preferito del Barça per sostituire Xavi (Ansa foto) – calcionow.it
Impostazioni privacy