Da Roma a Torino: Giuntoli prepara il super colpo

Giuntoli si prepara a rinforzare la Juventus e, da questo punto di vista, bisogna fare particolare attenzione all’asse Roma-Torino

La Juventus sta già pensando al futuro. Mentre squadra e allenatore si stanno giocando una stagione che può regalare una grande soddisfazione, la società vuole rinforzare la rosa a disposizione di Allegri in vista dei prossimi anni. Attenzione all’attacco dove non è da escludere un colpo importante e, da questo punto di vista, bisogna monitorare l’asse Roma-Torino con Giuntoli pronto al super colpo.

Giuntoli prepara un super colpo sull'asse Roma-Torino
Giuntoli prepara un super colpo dalla Capitale (LaPresse) – calcionow.it

Il giocatore su cui i bianconeri hanno messo gli occhi è Zaccagni. L’esterno azzurro è uno dei punti di forza della Lazio, giocatore indispensabile all’interno del sistema di gioco di Sarri. Abile nell’uno contro uno, nell’andare a creare la superiorità numerica, può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come trequartista. Dal punto di vista tattico Zaccagni potrebbe essere una variante importante per passare al 4-3-3 con Chiesa e Vlahovic. Difficilmente lo vedremo impiegato nel 3-5-2, in un ruolo che, quest’anno, sta ricoprendo Kostic.

L’esterno biancoceleste ha la gamba per poter ricoprire le due fasi di gioco ma le sue qualità migliori vengono fuori quando può puntare l’avversario fronte alla porta. In questa stagione, fino ad ora, Zaccagni è stato impiegato sedici volte tra Champions League e campionato. Dal punto di vista realizzativo ha segnato un gol, nel match casalingo contro il Torino vinto due a zero.

Zaccagni-Juve, Giuntoli ci prova: il prezzo

La trattativa per portare Zaccagni alla Juventus non è semplicissima. Il prezzo dell’esterno biancoceleste dovrebbe aggirarsi intorno ai 25-30 milioni di euro. Cifra non impossibile da coprire per le casse dei bianconeri specialmente se la squadra dovesse ottenere la qualificazione alla prossima Champions League.

Un punto a favore dei bianconeri potrebbe essere la situazione contrattuale di Zaccagni. L’esterno biancoceleste va in scadenza nel 2025 e, al momento, il discorso rinnovo non sembra procedere a gonfie vele. La Juventus potrebbe far leva proprio su questo aspetto (oltre ad un progetto tecnico importante con Zaccagni ad avere un ruolo di primo piano) per convincere il classe 1995.

Zaccagni verso la Juve
Zaccagni potrebbe finire alla Juventus (AnsaFoto) – calcionow.it

Giuntoli, nel corso della prossima sessione estiva di mercato, tenterà l’assalto a Zaccagni ma dovrà fare i conti con la voglia biancoceleste di tenersi stretto l’esterno offensivo. L’importanza dell’azzurro, nel sistema di gioco di Sarri, si è visto nel secondo tempo del match con la Salernitana. Dopo l’uscita dal campo, a causa dell’infortunio subito, la Lazio ha perso di pericolosità offensiva non riuscendo più a mettere in difficoltà la difesa dei padroni di casa.

Impostazioni privacy