Soldi+o+scambio+con+Icardi%2C+la+risposta+di+Giuntoli
calcionowit
/2023/12/02/soldi-o-scambio-con-icardi-la-risposta-di-giuntoli/amp/
Calciomercato

Soldi o scambio con Icardi, la risposta di Giuntoli

Il nome di Mauro Icardi torna in auge nel calciomercato della Juventus, proposta di scambio a Giuntoli: la risposta del ds bianconero

Per qualche anno, il fiuto del gol di Mauro Icardi sembrava andato perso. L’attaccante argentino, al Psg, schiacciato da una concorrenza di altissimo livello e limitato da problemi fisici e personali, era finito ai margini. Ma le sue doti non potevano essere sparite e al Galatasaray, in Turchia, si è ritrovato.

Mauro Icardi e il clamoroso intreccio di mercato che può riportarlo in Italia (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

Lo scorso anno, l’ex bomber dell’Inter ha trascinato la squadra turca al titolo con gol a ripetizione. E anche quest’anno si sta esprimendo su livelli di altissimo profilo. Siamo già, in tutte le competizioni, a 16 gol e 5 assist in 22 presenze totali. Praticamente, in riva al Bosforo, con lui si parte sempre da 1-0. E la sua squadra potrà giocarsi, all’ultima giornata del gironcino di Champions League, una clamorosa qualificazione agli ottavi di finale, che andrà in porto in caso di vittoria in casa del Copenaghen.

Periodicamente, il suo nome torna nei discorsi legati ai rumours di mercato. In Italia, tanti appassionati non l’hanno dimenticato e vorrebbero rivederlo nel nostro campionato. Nel gennaio 2022, era stato piuttosto vicino alla Juventus, ma l’operazione con il Psg non si era concretizzata.

Proposto lo scambio con Icardi: ecco cosa vuole fare la Juventus

Ora, il bomber da’ l’idea di trovarsi piuttosto bene in Turchia, ma non escluderebbe, naturalmente, il rilancio in un campionato top, dove pensa di avere ancora qualcosa da dare. E gli intrecci di mercato potrebbero portarlo nuovamente in orbita Juventus. Sviluppi da seguire attentamente, con il giocatore che potrebbe finire a Torino nell’ottica di uno scambio clamoroso con il Galatasaray e sottoposto all’attenzione di Giuntoli.

Partiamo da un presupposto: in Turchia, Fernando Muslera è ormai giunto alla fine del proprio ciclo, con il contratto in scadenza a quasi 38 anni e una ultima grande avventura per lui in Sudamerica, tornando più vicino a casa, oppure con la tentazione dei petroldollari dell’Arabia Saudita.

Cristiano Giuntoli, Icardi sul piatto: decisione presa (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

Per sostituire il portiere uruguaiano, a Istanbul stanno pensando a Mattia Perin. Il suo agente, Lucci, ha già condotto operazioni importanti in Turchia nel recente passato, portando a quelle latitudini Edin Dzeko e Vincenzo Montella.

Per Perin, la richiesta di cartellino è di 15 milioni di euro, ma in alternativa gli intermediari di mercato potrebbero proporre uno scambio proprio con Icardi. Un’idea che però verrebbe respinta da Giuntoli, che non considera l’attaccante argentino tra i profili ideali per l’attacco bianconero.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

3 settimane ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 mese ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 mesi ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 mesi ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

2 mesi ago