Fabio Fazio, non solo tv: il retroscena che nessuno conosceva

Fabio Fazio, non solo tv. Il conduttore di Che Tempo Che Fa nasconde passioni che in pochi conoscono. Nemmeno Lucianina. Scopriamole insieme.

Dalla scorsa primavera Fabio Fazio è stato il conduttore la cui vicenda professionale ha riempito paginate di giornali ed è stata vibrante argomento di discussione in millanta talk show televisivi.

Fabio Fazio non solo tv
Fabio Fazio, il retroscena sulla sua vita – (Foto ANSA) calcionow.it

L’addio di Fabio Fazio alla Rai, con tutte le appendici di natura politica, ha marcato a fuoco l’attuale stagione televisiva. Il conduttore di Che Tempo Che Fa ha superato alla grande la “prova del 9” sul Nove, il canale che ora ospita il suo programma. Settimane particolari, dove accanto alla carica adrenalinica derivante dalla nuova avventura sono rimaste le scorie di una separazione che un po’ di dolore l’ha provocato.

Ma lo spettacolo va avanti e per Fabio Fazio va avanti a forza di numeri record riguardanti gli ascolti. Ma sono settimane dove il numero Nove ritorna spesso nella vita professionale e privata del conduttore. Il 30 novembre è stato, per Fabio Fazio, una giornata importante, la più importante. Ha festeggiato infatti il suo compleanno numero 59: 50 + Nove. Da quarant’anni ci fa compagnia in tv, ma conosciamo le sue passioni?

Fabio Fazio non solo tv: alcune curiosità su di lui

Per otto anni ha condotto uno dei programmi storici della Rai, Quelli che il calcio. E’ stato allora che abbiamo appreso della sua grande passione blucerchiata chiamata Sampdoria. Il calcio e la Samp, ma non solo. Ne ha parlato diverse volte, anche durante le sue trasmissioni.

Le volte, ad esempio, che ha intervistato il suo grande amico, Mike Bongiorno. Non è mai mancata una domanda, o un riferimento, che riguardasse la montagna, la grande passione comune. Una passione che Fabio Fazio ha coltivato fin da bambino.

La dieta delle banane
Fabio Fazio e la passione “segreta” per le banane (immagine Pixabay) calcionow.it

Come ci fa sapere gazzetta.it, le Alpi liguri, in provincia di Cuneo, sono state il primo approccio con la montagna di Fazio. Lì dove si recava con la sua famiglia e lì dove è nata questa sua grande passione. Quando poi è nato suo figlio, 19 anni fa, il conduttore ha scoperto Cogne e le splendide sensazioni che la montagna è in grado di regalare.

Quanto più di spirituale esista sulla terra: la montagna rappresenta una linea di confine con il cielo“, questa è l’immagine che i monti hanno sempre suscitato in Fabio Fazio. Le lunghe passeggiate, e le immancabili scalate, in montagna aiutano il conduttore anche a tenersi in forma. E qui, però, il conduttore savonese nasconde un’altra passione segreta.

La dieta della banana. ideata da una farmacista giapponese, Sumiko Watanabe. Ecco il suo segreto. Questa dieta prevede che a colazione si consumi un determinato numero di banane accompagnate da acqua a temperatura ambiente o da un bicchiere di latte. Vietati i dolci.

Impostazioni privacy