Juve%2C+Allegri+contro+Giuntoli%3A+%26%238220%3BAcquisto+messo+in+stand-by%26%238221%3B
calcionowit
/2023/12/21/juve-allegri-contro-giuntoli-acquisto-messo-in-stand-by/amp/
Calciomercato

Juve, Allegri contro Giuntoli: “Acquisto messo in stand-by”

Disaccordo in casa Juventus sulle strategie per il prossimo calciomercato: Giuntoli pronto a un acquisto, ma Allegri lo blocca

Per la Juventus, l’obiettivo delle prossime gare sarà chiudere al meglio il 2023, il più vicino possibile alla vetta, per poi presentarsi a gennaio con la possibilità di mettere a segno acquisti importanti sul mercato per provare a insidiare l’Inter capolista. I bianconeri fin qui hanno disputato un ottimo campionato, ottenendo risultati imprevisti alla vigilia, ma per aspirare al massimo serve qualcosa di più.

Massimiliano Allegri non concorda con Giuntoli su un acquisto per la Juventus a gennaio (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

La squadra di Allegri è riuscita a massimizzare il suo rendimento con le solite armi, la compattezza difensiva e l’accortezza tattica. Dal punto di vista propositivo, mai particolarmente brillanti i bianconeri, se non in poche occasioni, ma tanto finora è bastato per posizionarsi al secondo posto in classifica.

Tuttavia, l’Inter in questo momento appare più forte e più completa e dunque, se a Torino vogliono sperare di ottenere qualcosa di più del piazzamento Champions, primo fondamentale obiettivo dell’annata, dovranno darsi da fare. Per Allegri, hanno sicuramente pesato una qualità complessiva della rosa buona ma non eccelsa e naturalmente le assenze, che hanno limitato le rotazioni.

Juventus, l’annuncio che spiazza sul mercato: “Allegri non è convinto”

In particolare, come sappiamo, la Juventus ha non poche difficoltà a centrocampo, dove il reparto è quasi ridotto all’osso per via delle defezioni impreviste di Pogba e Fagioli. Dunque, è verosimile che i primi interventi da parte della squadra mercato avverranno proprio in quella zona di campo. I nomi vagliati dal duo Giuntoli-Manna sono numerosi, ma su uno di questi non ci sarebbe accordo con Allegri.

Per il tecnico livornese, infatti, uno dei principali profili seguiti dal direttore sportivo suscita non poche perplessità. Parliamo di Kalvin Phillips, nome accostato con sempre più insistenza alla Juventus.

Kalvin Phillips, acquisto ‘bloccato’ dalla Juventus: cosa succede (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

 

Al Manchester City, per lui non c’è spazio e Guardiola lo ha detto chiaramente. Il giocatore ex Leeds è sul mercato, Giuntoli e Manna mantengono i contatti in Inghilterra e potrebbero riuscire a strappare un prestito semestrale con compartecipazione da parte dei campioni in carica della Premier e d’Europa all’ingaggio.

Ma l’ostacolo principale, in questo momento, sarebbe proprio Allegri, secondo il giornalista Luca Momblano, che ai microfoni di ‘Juventibus’ ha dichiarato: “Il tecnico è molto scettico sul calciatore”. Da capire se queste perplessità svaniranno, se la società si imporrà sull’allenatore, o se alla fine la Juventus cambierà obiettivo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

2 mesi ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago