Superlega%2C+il+rifiuto+a+sorpresa%3A+tanti+club+dicono+di+no
calcionowit
/2023/12/21/superlega-rifiuto-manchester-united-siviglia-atletico-bayern-monaco/amp/
News

Superlega, il rifiuto a sorpresa: tanti club dicono di no

La Superlega si farà dopo che la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha accolto il ricorso. Molti club usciranno subito, ecco il motivo

Una presa di posizione davvero forte per quanto riguarda la Superlega con il ricorso decisivo che ha cambiato tutte le carte in regola. Ecco la verità sul nuovo format con tutte le novità del caso: un momento da urlo per programmare così il futuro.

Superlega tanti club dicono di no, cosa sta succedendo? – Lapresse – calcionow.it

 

Novità interessanti con l’Unione Europea che ha stroncato la Uefa: la Superlega si potrà fare. La Corte di giustizia dell’Unione Europea ha accolto il ricorso sul tema Superlega: “Abuso di posizione dominante da UEFA e FIFA”. La sentenza è stata definitiva con il passaggio decisivo sul fatto che non si possono nuove competizioni: il progetto della Superlega si farà e dovrà essere approvato nelle prossime settimane con un annuncio davvero particolare. Tanti club d’Europa sono pronti anche ad abbandonare il progetto a sorpresa, ecco perchè.

Superlega, tanti club d’Europa escono: ecco chi sono

Ultime ore bollenti con le novità della Superlega: idee suggestive per puntare così in alto, ecco quello che sta succedendo con l’ultim’ora davvero clamorosa sull’uscita di scena di diversi top club europei. Pochi giorni prima di Natale è scoppiata così una nuova polemica: anche il presidente De Laurentiis avrebbe dato l’ok a partecipare, ecco la verità con tanti club italiani coinvolti in primo piano.

Superlega tanti club dicono di no, cosa sta succedendo? – Lapresse – calcionow.it

 

Nelle ultime ore però tanti top club europei hanno rinunciato alla Superlega manifestando così la loro uscita. Comunicati ufficiali da parte di Atletico Madrid, Manchester United, Siviglia, Valencia e Bayern Monaco, mentre hanno confermato la loro presenza Barcellona, Real Madrid e Juventus. Novità importanti per conoscere così il nuovo format con un torneo internazionale davvero suggestivo: il nuovo format prevede così 64 squadre divise in 3 leghe (Star, Gold e Blue) che vedrà anche promozioni e retrocessioni.

Come svelato dal quotidiano spagnolo Sport la Juventus, come Milan, Atletico Madrid altri sei club di Premier League, potrebbe rischiare di ricevere una multa da 300 milioni per aver abbandonato il progetto Superlega. Al contrario, invece, Barcellona e Real Madrid potrebbero ricevere un premio fino ad un miliardo di europeo per essere rimasti dentro la Superlega. L’Inter, infine, non rischia una multa perché non aveva completato l’iter per partecipare.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago