Juve%2C+che+affare%3A+il+colpo+arriva+con+lo+scambio
calcionowit
/2023/12/25/juve-che-affare-il-colpo-arriva-con-lo-scambio/amp/
Calciomercato

Juve, che affare: il colpo arriva con lo scambio

La Juve, nelle prossime sessioni di mercato, ha un piano ben preciso: proporre uno scambio per arrivare al grande obiettivo

Il passo falso dell’Inter in Coppa Italia, con i nerazzurri eliminati dal Bologna agli ottavi di finale, ha dimostrato che i ragazzi di Inzaghi non sono imbattibili.

La sconfitta può aumentare la fiducia della Juventus in ottica scudetto: i bianconeri infatti sono in piena corsa per il titolo e possono giocarsi le loro chance fino alla fine. Sarà fondamentale il prossimo mercato di gennaio.

La Juve lavora per un gran mercato di gennaio (AnsaFoto) – calcionow.it

La dirigenza bianconera vuole rinforzare la rosa a disposizione di Allegri e il reparto su cui bisogna intervenire è il centrocampo dove il tecnico ha gli uomini contati. Sono diversi i giocatori monitorati dalla Juventus che deve capire bene il tipo di profilo da inserire in una rosa che ha l’obiettivo di vivere la seconda parte di stagione da protagonista. Uno degli obiettivi è Kalvin Phillips del Manchester City che, fino a questo momento, ha disputato dieci partite tra tutte le competizioni e non sembra essere al centro del progetto di Guardiola.

Oltre al centrocampista inglese, l’idea è rinforzare la mediana con diversi elementi con caratteristiche tecniche differenti, e tra questi c’è anche Andrea Colpani. Il classe 1999 piace e non poco alla Juventus: 6 gol in campionato e la capacità di essere fondamentale all’interno del sistema di gioco di Palladino. Giocatore tecnico, abile negli inserimenti, può essere impiegato sia come mezzala sia come trequartista. I bianconeri, per arrivare al talento del Monza, sembrano disposti a mettere sul piatto il cartellino di un centrocampista.

Juve, piace Colpani: la carta può essere Miretti

Nella scorsa sessione estiva di mercato, il Monza aveva messo gli occhi su Miretti. Il centrocampista bianconero ha realizzato un solo gol fino ad ora, in casa della Fiorentina. In dodici partite di campionato ha giocato 532 minuti senza mai disputare un match dall’inizio alla fine. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il classe 2003 potrebbe essere la chiave per arrivare a Colpani nel prossimo mercato invernale.

Colpani alla Juve? Si pensa a uno scambio per arrivarci (AnsaFoto) – calcionow.it

Una trattativa difficile da portare a termine considerando la volontà del Monza di non privarsi di un giocatori così importante nel bel mezzo della stagione. La classifica in Serie A lascia tranquilli in chiave salvezza ma la stagione è lunga e il club non ha nessuna intenzione di correre rischi: proprio per questo Colpani sembra destinato a restare fino al termine del campionato.

A gennaio dunque porte chiuse per la Juventus con la societĂ  bianconera pronta a fare un nuovo tentativo in vista del prossimo anno. Colpani piace e la dirigenza farĂ  di tutto per acquistare il cartellino del giocatore.

Saverio Fattori

Recent Posts

Pellegrini lascia la Roma e resta in Serie A: affare con lo scambio

Lorenzo Pellegrini, senza rinnovo e con un ingaggio enorme, diventa un caso alla Roma che…

2 ore ago

Calciomercato: prendono Pinamonti, giocherĂ  la Champions

Quale sarĂ  il futuro di Andrea Pinamonti? Nuovi aggiornamenti di calciomercato relativi alla prossima destinazione…

16 ore ago

Hanno scelto Vlahovic, il suo agente è in città: firme entro 72 ore

Dusan Vlahovic non è piĂą nelle idee della Juventus che ora cerca compratori: è la…

1 giorno ago

Calciomercato, Amrabat atterra in Italia: firma subito con una big

Il calciomercato dei top club italiani è arrivato al momento cruciali: ora è tempo di…

1 giorno ago

Prendono Nico Gonzalez a 35 milioni, giocherĂ  ancora in Italia

Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…

1 giorno ago

Roma, è fatta per il colpo dal Bayern: prestito con riscatto a 30MLN

Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…

2 giorni ago