Lo storico tecnico con enorme esperienza in panchina è la scelta in corso che arriva dopo l’esonero annunciato.
Era a caccia di una nuova esperienza il tecnico che in Serie A ha vissuto un’esperienza importante con due delle squadre tra le più blasonate in Italia, ormai diversi anni fa.
È la scelta fatta da parte del club che, a stagione in corso ha scelto di procedere verso una soluzione diversa sulla guida tecnica che riguarda la stessa squadra che si è trovata con non poche difficoltà nell’arco di questo campionato. E si ripartirà con la soluzione che riguarda l’ex Milan e Fiorentina.
Lo storico ex allenatore di Milan e Fiorentina ripartirà da un club storico d’Europa, che punterà tutto sull’allenatore che ha vissuto per lunghi anni un’esperienza anche da Commissario Tecnico di una delle principali Nazionali che parteciperà anche al prossimo Europeo di calcio.
La scelta in panchina porta infatti all’ex tecnico rossonero che, in Serie A, si è seduto sulla panchina della Fiorentina e del club rossonero, totalizzando 29 presenze sulle panchine nel campionato italiano, divise appunto tra Fiorentina e Milan.
E adesso ripartirà dal club che storicamente ha avuto piazzamenti tra Champions ed Europa League: il Panathinaikos ha scelto Fatih Terim dopo l’esonero dell’ormai ex allenatore Jovanovic.
Come riferito dal collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, Fatih Terim ripartirà dal Panathinaikos. Per la prima volta allenerà in Grecia, dopo un passato vissuto principalmente tra la Turchia come Commissario Tecnico della Federazione e al Galatasaray, nel principale club di Istanbul.
Secondo quanto riferito dalla stessa fonte, ci sarà un contratto valido fino al 2025 con la società greca che, nella Super League si trova alle spalle del Paok, attualmente al secondo posto.
Può arrivare subito per cercare di piazzare nell’immediato quello che è l’obiettivo del titolo in campionato che porterebbe così il Panathinaikos a vincere il suo ventunesimo campionato della Super League greca. Fatih Terim aveva altre scelte possibili, anche da Commissario Tecnico, ma non alla Turchia dove c’è attualmente Vincenzo Montella che occupa il posto. Ma la sua ultima esperienza in panchina prima del ritiro, considerato l’età avanzata del tecnico classe ’53, potrebbe essere da settantenne alla società greca.
L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…
Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…
Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…
La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…
Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…
È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…